Addio+ai+soliti+centrotavola+e+candele+per+Natale%2C+questa+%C3%A8+la+nuova+moda+pi%C3%B9+elegante+e+genuina
costadeitrabocchimobit
/curiosita/addio-ai-soliti-centrotavola-e-candele-per-natale-questa-e-la-nuova-moda-piu-elegante-e-genuina-647/amp/
Curiosità

Addio ai soliti centrotavola e candele per Natale, questa è la nuova moda più elegante e genuina

Ma quali soliti centrotavola e candele per Natale, la tendenza è più elegante e sorprendente: tutto quello che devi sapere.

Se volete rendere il vostro soggiorno o la cucina elegante e sofisticata a Natale dovete conoscere la nuova tendenza che sostituirà il classico centrotavola con pigne e candele. C’è bisogno di qualcosa di più moderno e di carattere che farà rimare gli ospiti a bocca aperta. Mettiamo mano alla tradizione, dunque, e diamo sfogo alla creatività.

Addio ai soliti centrotavola e candele per Natale, questa è la nuova moda più elegante e genuina (Costadeitrabocchimob.it)

Sostenibilità è la parola chiave del Natale 2025. Come riportare questo tema nelle decorazioni natalizie? Basta guardarsi intorno per scoprire un mondo legato al riciclo creativo, tanti oggetti con cui ideare addobbi natalizi unici compresi i centrotavola. I modelli classici con pigne, rami di abeti e candele sono superati.

La tradizione va rinnovata per accogliere i nuovi obiettivi ossia la tutela dell’ambiente e del portafoglio. Tanti di voi saranno scettici, non crederanno di avere le capacità per ottenere risultati eleganti, belli e perfetti per la propria casa. In realtà creare centrotavola natalizi è più facile, divertente e veloce di quanto si possa pensare. Tante idee diverse da cui trarre spunto, siete pronti a mettervi alla prova?

Tante idee per centrotavola natalizi creativi e bellissimi

Sapete di cosa avete bisogno per realizzare un bellissimo centrotavola natalizio (che volendo si potrebbe adattare ad ogni altra stagione dell’anno)? Di barattoli di vetro non usati che avete in casa. Se riusciste a trovarne di varie dimensioni e forme sarebbe perfetto per creare un addobbo unico, caldo e raffinato.

Tante idee per centrotavola natalizi creativi e bellissimi (Costadeitrabocchimob.it)

Oltre ai barattoli serviranno palline luccicanti e decorazioni natalizie varie e fili di luce a LED. Avete già visualizzato il risultato finale? Basterà inserire nel barattolo alberelli di stoffa, palline, pigne, rami con bacchi e arricchire le decorazioni con le lucette a led. Si procede così per ogni barattolo fino a creare una composizione unica da usare come centrotavola. Se piace è possibile mettere un nastro intorno al barattolo e annodarlo con un grosso fiocco.

Una spruzzata di neve artificiale e il risultato sarà perfetto. Invece del nastro si può legare una piccola pigna al bordo del barattolo restando sempre il clima natalizio. Il vetro si può anche arricchire di glitter usando la colla vinilica. All’interno, poi, invece di decorazioni si possono mettere delle candele per un’atmosfera intima e romantica. Ecco che partendo da dei barattoli in vetro e qualche addobbo si sarà realizzato un fantastico centrotavola moderno ed elegante ma soprattutto personale. Il tutto senza spendere un euro!

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Bonus sull’Assegno di inclusione, come fare per ricevere i 670 Euro in più

Arriva il bonus aggiuntivo sull'Assegno di Inclusione: molte famiglie potranno ricevere la bellezza di 670…

4 minuti ago

In questo borgo puoi visitare una scuola elementare del 1920 rimasta uguale, un luogo sospeso nel tempo che ti farà tornare bambino

Non perderti questa chicca: non solo il borgo è davvero magico ma qui potrai visitare…

1 ora ago

Se la tua auto consuma troppo forse il motivo potrebbe essere questo: probabilmente non ci avevi mai pensato

Un'auto che consuma troppo comporta un grande dispendio economico. Bisogna capire se la causa è…

3 ore ago

Mike Bongiorno, quando Berlusconi lo licenziò senza preavviso: “Non abbiamo soldi”

Forse ben pochi ricorderanno questo momento "tragico" della televisione italiana: il grande Mike Bongiorno fu…

5 ore ago

Agenzia delle Entrate, il messaggio sta per arrivare a tutti: la scadenza è vicinissima

Teniamoci pronti perché a breve tutti riceveremo un certo messaggio da parte dell'Agenzia delle Entrate:…

7 ore ago

Bollo auto, dal 2026 sarà abolito: tutte le novità per il prossimo anno

Scopri cosa cambierà nel bollo auto a partire dal 2026: nuove regole in arrivo per…

10 ore ago