Togliere il classico ingombrante divano dal salone è la scelta giusta, contemporanea e perfetta per ingrandire gli spazi.
Stanchi di osservare il soggiorno e notare solo un grosso divano che padroneggia e rimpicciolisce l’ambiente? Allora è il momento di conoscere alternative che stanno spopolando e che renderanno il living un luogo accogliente, elegante, moderno e arioso.
Il problema dei grossi complementi d’arredo è lo spazio che tolgono all’ambiente sia come metri quadri a disposizione sia come luce e senso di ariosità. L’ingombrante armadio in camera da letto, ad esempio, è un elemento che può appesantire la stanza e per quanto comodo sarebbe preferibile sostituirlo con una cabina armadio oppure con una composizione di mobili che crei movimento sulle pareti.
Nel living ciò che occupa più spazio e può rendere l’ambiente esteticamente meno bello è il divano. Nella versione classica è grande e statico, poco adatto ad un salone dinamico, moderno, con uno stile giovane e fresco. Fortunatamente esistono soluzioni che uniscono estetica e funzionalità – è indubbio che le sedute comode siano indispensabili – capaci di rendere l’ambiente più leggero e aperto.
La soluzione preferita per sostituire il classico ingombrante divano è quella di disporre sedute modulari da combinare in vari modi a seconda delle necessità. Non più un unico blocco pesante da spostare ma più moduli leggeri e meno opprimenti con cui cambiare l’aspetto della stanza ogni giorno. Il salone potrà essere arredato con flessibilità, comfort e design su misura.
La struttura componibile consente di personalizzare le configurazioni adattandole alle esigenze e allo spazio. Utilissima questa alternativa soprattutto quando i metri quadri a disposizione sono limitati. Un’altra idea di arredo del salotto è quella di comprare più poltrone piuttosto che un grosso divano. Anche in questo caso la soluzione si adatta meglio ai piccoli ambienti.
In commercio ci sono poltrone comodissime che permettono di stendere le gambe e abbassare lo schienale per un ineccepibile comfort. Sono molto comode anche le chaise lounge, speciali poltrone allungate che stanno spopolando nei salotti italiani. Rendono l’ambiente elegante e moderno e il design unico di alcuni modelli darà maggiore personalità all’ambiente.
Si possono combinare, ad esempio, un piccolo divano modulare e due chaise lounge per rendere completa la stanza. Infine, se avete un angolo a disposizione potete inserirvi una poltrona/sedia sospesa al soffitto o pensile. Con accanto una pianta e una lampada permetterà di creare uno speciale angolo di lettura o relax.
Non hai mai lavorato fuori casa? Nessun problema: anche se sei una casalinga ti spetta…
Perché c’è una fascia liscia negli asciugamani?Chiunque abbia soggiornato almeno una volta in un hotel…
Ancora una volta il bel Stefano De Martino è riuscito a lasciare tutti a bocca…
Smart Working e Fisco: le spese che puoi detrarre che forse non sapevi di poterlo…
Esiste qualcosa che un imprenditore del calibro di Flavio Briatore non abbia ancora fatto? Ebbene…
Può sembrare assurdo ma al ristorante a me viene spontaneo passare i piatti al cameriere…