Con+il+nuovo+metodo+coreano+riesco+a+fare+il+letto+in+30+secondi+e+senza+una+piega
costadeitrabocchimobit
/curiosita/con-il-nuovo-metodo-coreano-riesco-a-fare-il-letto-in-30-secondi-e-senza-una-piega-1312/amp/
Curiosità

Con il nuovo metodo coreano riesco a fare il letto in 30 secondi e senza una piega

Stanco di perdere minuti preziosi per rifare il letto? È arrivato il momento di conoscere il metodo coreano: sta spopolando e in solo 30 secondi permette di eliminare ogni piega.

Appena ci si alza al mattino, nessuno ha voglia di rimboccarsi le maniche ed iniziare a svolgere le classiche faccende di casa. Per quanto siano noiose, però, ce ne sono alcune che devono essere svolte a tutti i costi, soprattutto se non si ha intenzione di apparire agli occhi degli altri come delle persone svogliate e trascurate. Rifare il letto in cui si è trascorsa una notte intera, è tra queste.

Con il nuovo metodo coreano riesco a fare il letto in 30 secondi e senza una piega – costadeitrabocchimob.it

Per quanto sistemare il letto ed eliminare le pieghe della notte sia, per parecchie persone, un’azione che fa perdere minuti preziosi della propria giornata, è fondamentale da dover compiere. Per tale ragione, per evitare di perdere tanto tempo, sarebbe opportuno conoscere il metodo coreano. 

Ognuno scegliere di rifare il letto come meglio crede e ritiene opportuno, ma qualora si avesse intenzione di farlo velocemente e, allo stesso tempo, di sistemarlo nei migliori dei modi, non può assolutamente non conoscere questo trucchetto. Si tratta, in effetti, di un modo facile e veloce da mettere in pratica, che permette di rifare il letto in solo 30 secondi. 

Come funziona il metodo coreano per rifare il letto: così bastano solo 30 secondi della propria giornata

Rifare il letto, quindi, è davvero molto importante. E lo è non solo per evitare spiacevoli commenti sulla propria persona, ma anche perché in questo modo si evitano che germi, batteri e funghi si riproducano alle velocità della luce. Per tale ragione, quindi, è opportuno conoscere il metodo coreano, così si sistema alla perfezione in una vera e propria manciata di secondi.

Come funziona il metodo coreano per rifare il letto: così bastano solo 30 secondi della propria giornata – costadeitrabocchimob.it

Appena ci si alza dal letto, la prima cosa da fare è aprire le finestre della stanza e fare entrare aria pulita. Dopo aver fatto questo, si prende il piumino o la coperta e si piega sul fondo del letto. La stessa ed identica operazione, poi, si fa anche con il lenzuolo. Dopo aver atteso un 10-15 minuti, così da permettere il ricambio di aria, si inizia a sistemare il letto e a mettere in pratica il cosiddetto metodo coreano.

In poche parole, si inizia a sistemare il lenzuolo con gli angoli, stirandolo con le mani ed eliminando, così, ogni tipo di piega. Si passa, poi, al lenzuolo, tirandolo dal fondo e stendendolo fino alla testiera del letto, non dimenticando di tirare bene ai lati e di controllare che sia ben sistemato sotto il materasso. Inoltre, si compie la stessa operazione con la coperta, stirandolo con le mani. Infine, si crea una piccola pieghetta con la parte superiore della coperta, poggiandoci sopra il lenzuolo e i cuscini.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Perché i tetti di Parigi hanno quel colore grigio-azzurro così specifico

Scopri come i tetti di zinco di Parigi, con il loro caratteristico colore grigio-azzurro, hanno…

2 giorni ago

Fermo amministrativo auto, potrebbe capitare anche a te senza saperlo: ecco come verificare

Fermo amministrativo sull' auto, come verificare se è attivo oppure no? Potrebbe capitare senza saperlo.…

2 giorni ago

Mancata manutenzione della caldaia, attenzione: rischi una multa da 3000 euro

Non hai fatto manutenzione alla caldaia quest'anno? Attenzione perché rischi una sanzione bella salata: può…

2 giorni ago

Questo borgo conosciuto come “quel paese” che nessuno osa nominare: dalla superstizione all’opportunità turistica

In Basilicata c’è un borgo avvolto dal mistero, conosciuto come “quel paese” che nessuno osa…

2 giorni ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

3 giorni ago

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

1 settimana ago