Dopo+la+doccia+non+si+usano+pi%C3%B9+accappatoi+e+asciugamani%3A+il+nuovo+metodo+funziona+meglio+ed+%C3%A8+pi%C3%B9+pratico
costadeitrabocchimobit
/curiosita/dopo-la-doccia-non-si-usano-piu-accappatoi-e-asciugamani-il-nuovo-metodo-funziona-meglio-ed-e-piu-pratico-503/amp/
Curiosità

Dopo la doccia non si usano più accappatoi e asciugamani: il nuovo metodo funziona meglio ed è più pratico

Basta con asciugamani e accappatoi sparsi per tutto il bagno: il nuovo metodo per asciugarsi dopo la doccia è molto più pratico.

Ci mettono una vita ad asciugarsi e restano sempre un po’ umidi; attirano i batteri come le calamite e vanno lavati spessissimo: è tempo di dire addio ad asciugamani e accappatoi dopo la doccia. Ormai sta prendendo sempre più piede un nuovo metodo che è molto più pratico.

Dopo la doccia non si usano più accappatoi e asciugamani: il nuovo metodo funziona meglio ed è più pratico/costadeitrabocchimob.it

Nelle nostre case ne abbiamo in quantità industriale, specialmente se siamo una famiglia numerosa: accappatoi e asciugamani sparsi ovunque che non asciugano mai completamente, attirano acari e batteri e che vanno lavati e igienizzati almeno ogni due giorni facendoci consumare moltissima energia elettrica.

Insomma è arrivato il momento di dire basta e di passare ad un’alternativa più pratica e funzionale. Infatti sono sempre di più le persone che hanno abbandonato i vecchi accappatoi e asciugamani e dopo la doccia preferiscono un’altra soluzione. Di cosa si tratta? Non lo immaginerete mai.

Addio accappatoi e asciugamani: l’alternativa che tutti vogliono è questa

Accappatoi e asciugamani hanno fatto il loro tempo: necessitano di essere lavati spessissimo facendoci consumare molta energia elettrica e, inoltre, non asciugano nemmeno alla perfezione la nostra pelle dopo la doccia. Ecco perché sempre più persone stanno scegliendo un’alternativa che funziona meglio ed è pure molto più pratica.

Addio accappatoi e asciugamani: l’alternativa che tutti vogliono è questa/costadeitrabocchimob.it

Le nostre case guardano al futuro, anzi: sono già proiettate verso il futuro e, dunque, elementi che fino a qualche anno fa sembravano assolutamente indispensabili, ormai sono considerati antichi e superati. Il caso più eclatante è rappresentato dal bidet che è sempre stato considerato uno dei nostri “orgogli”: ebbene la maggior parte delle famiglie ormai non lo vuole più e predilige un piccolo idroscopino che pulisce meglio e occupa meno spazio.

Discorso analogo può essere fatto per accappatoi e asciugamani: non asciugano alla perfezione e attirano moltissimi acari e batteri e, di conseguenza, dobbiamo igienizzarli spessissimo. La soluzione per cui tutti optano è l’asciugatore elettrico: una specie di ventilatore su cui si sale come saliremmo sulla bilancia per pesarci e che emette aria sia fredda che calda a diversa velocità. Sta a noi impostare la temperatura e la velocità dell’aria. Questo moderno apparecchio funziona allo stesso modo del phon ma è fisso ed è molto più delicato del phon in quanto pensato per asciugare la pelle.

Un’alternativa comodissima, che asciuga la pelle alla perfezione in un attimo e che ci evita il problema di acari e batteri che si attaccano ai tessuti. Non solo: questi moderni dispositivi sono dotati di ioni negativi che, mentre asciugano, rendono la nostra  pelle più morbida e, volendo, è possibile inserire una fragranza che verrà emanata assieme all’aria in modo da sfruttare i benefici dell’aromaterapia.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Perché i tetti di Parigi hanno quel colore grigio-azzurro così specifico

Scopri come i tetti di zinco di Parigi, con il loro caratteristico colore grigio-azzurro, hanno…

1 giorno ago

Fermo amministrativo auto, potrebbe capitare anche a te senza saperlo: ecco come verificare

Fermo amministrativo sull' auto, come verificare se è attivo oppure no? Potrebbe capitare senza saperlo.…

1 giorno ago

Mancata manutenzione della caldaia, attenzione: rischi una multa da 3000 euro

Non hai fatto manutenzione alla caldaia quest'anno? Attenzione perché rischi una sanzione bella salata: può…

1 giorno ago

Questo borgo conosciuto come “quel paese” che nessuno osa nominare: dalla superstizione all’opportunità turistica

In Basilicata c’è un borgo avvolto dal mistero, conosciuto come “quel paese” che nessuno osa…

1 giorno ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

2 giorni ago

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

1 settimana ago