Un’esperienza da vivere almeno una volta, un’occasione da non perdere: dormire tra le foglie. Quest’autunno è possibile farlo. Scopriamo dove.
Se non hai mai fatto glamping, sappi che è arrivato il momento di vivere questa esperienza meravigliosa e l’autunno è la stagione più indicata. Infatti le temperature miti consentono di immergersi nella natura e vivere l’emozione di dormire tra le foglie.
Basta con i soliti weekend nelle località super inflazionate dove ci si ritrova poi sempre ad alloggiare nei classici hotel o in case in affitto che, da offrire, hanno, al massimo una connessione wi-fi. L’esperienza del glamping è completamente diversa: è per veri esploratori che vogliono rigenerarsi anche solo per un fine settimana ma senza dover rinunciare a determinate comodità. Perfetto per un weekend con il partner ma anche per un fine settimana diverso dal solito con le amiche o per un addio al nubilato. Una cosa è sicura: nessuno è mai rimasto deluso dal glamping. Non sai di cosa si tratta? Ti svelo tutto nel prossimo paragrafo.
L’autunno è una stagione magica con i suoi colori, la sua atmosfera, il foliage. Per viverla appieno non puoi perdere l’occasione di dormire tra le foglie in questo Glamping. Di seguito vediamo dove si trova e quanto cosa vivere questa magia.
L’autunno ha un fascino ineguagliabile e le cose da fare sono tantissime tra gite nei boschi per ammirare il foliage o per raccogliere le castagne. E che dire poi delle tantissime sagre sparse da Nord a Sud? Ma c’è un’esperienza che, almeno una volta, dovresti fare se vuoi vivere la magia autunnale al 100%: il glamping. Non sai di cosa si tratta? Glamping deriva dalla fusione di due parole: glamour e camping. Dunque una sorta di campeggio ma chic, dotato di ogni comfort.
In giro per l’Italia ormai le strutture che offrono la possibilità di fare glamping sono moltissime ma una è davvero degna di nota: il Nabi Resort e Glamping che si trova a Laghi Nabi, sul Litorale Domizio, vicino a Caserta. Qui potrai vivere l’esperienza di dormire tra le foglie ma all’interno di tende di lusso con ogni comodità: insomma un’immersione nella natura ma senza dover rinunciare ad idromassaggio o champagne. Le tende di lusso di questo glamping, infatti, sono dotate di jacuzzi vista lago.
I più avventurosi potranno anche scegliere di dormire in una casa galleggiante che dondola. Durante il giorno ci si potrà poi godere il territorio a 360 gradi con delle bellissime passeggiate a piedi o in biciletta lungo il lago oppure si può optare per una gita in pedalò o con il kayak. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti. Chi preferisce rilassarsi potrà anche scegliere uno dei tanti percorsi benessere all’interno della Nabi Water Spa. Se già temete pensando ai prezzi, state sbagliando perché si parte da poco più di 200 euro a coppia.
Salmonella nei pomodorini siciliani: cosa sapere per proteggere la tua salute. Sintomi, consigli pratici e…
Tante persone hanno commesso questo errore e di conseguenza il loro ISEE è sbagliato: da…
Nella classifica dei mercatini di Natale più belli di tutta Europa ce n'è uno che…
L'annuncio sta completamente lasciando tutti senza parole: sulle navi da crociera bisognerebbe pagar fior di…
Telecamere in condominio, chiarezza sul regolamento: ecco come stanno veramente le cose, cosa si può…
Chi ha conquistato il titolo di città più verde d’Italia? Smog ridotto, natura ovunque e…