Ecco+cosa+devi+mettere+dietro+ai+termosifoni+per+raddoppiare+il+calore%3A+la+tua+bolletta+sar%C3%A0+molto+pi%C3%B9+leggera
costadeitrabocchimobit
/curiosita/ecco-cosa-devi-mettere-dietro-ai-termosifoni-per-raddoppiare-il-calore-la-tua-bolletta-sara-molto-piu-leggera-441/amp/
Curiosità

Ecco cosa devi mettere dietro ai termosifoni per raddoppiare il calore: la tua bolletta sarà molto più leggera

Come far funzionare meglio i termosifoni, raddoppiando il calore e risparmiando sulla bolletta: basta semplicemente metterci questo dietro.

I mesi invernali sono sempre i più duri da affrontare in termini di temperature e anche di spese. Con un clima sempre più freddo e giornate davvero rigide, accendere i riscaldamenti diventa quasi d’obbligo; per non parlare, poi, di chi ha in casa i termosifoni centralizzati.

Ecco cosa devi mettere dietro ai termosifoni per raddoppiare il calore: la tua bolletta sarà molto più leggera – costadeitrabocchimob.it

La spesa, come ormai sappiamo, è inevitabile e tutto ciò che possiamo fare per ridurre i costi è sfruttare al meglio i riscaldamenti, facendo una costante manutenzione, pulendo e rendendoli più efficienti, tagliando parallelamente i costi dell’energia e quindi della bolletta.

C’è però un trucco che in pochi conoscono, ma che permette di raddoppiare il calore dei termosifoni tagliando di molto la spesa a fine mese; fai così e non te ne pentirai, è davvero molto semplice e a fronte di un investimento minimo ti ritroverai con bollette molto più basse!

Cosa mettere dietro ai termosifoni: spesa minima e risparmio assicurato per raddoppiare il calore

Ci sono degli oggetti che possono essere posizionati dietro ai termosifoni e che costano davvero pochissimo: i pannelli termoriflettenti. Grazie alle loro proprietà, queste lastre di polietilene garantiscono una diffusione del calore in maniera più uniforme, oltre a ridurre la dispersione nell’ambiente. Istallarli è facilissimo: basta metterli sulla parete appena dietro al calorifero ed il gioco è fatto!

Cosa mettere dietro ai termosifoni: spesa minima e risparmio assicurato per raddoppiare il calore – costadeitrabocchimob.it

Inoltre, sono molto economici perché possono essere acquistati per un prezzo tra i 6 e gli 8 euro al metro quadro (la superficie occupata dal termosifone, come sappiano, non è che sia così ampia).  Grazie a questo piccolo “trucco”, sarà possibile impostare una temperatura più bassa per i termosifoni e la stanza si riscalderà in minor tempo. Tradotto: meno energia consumata e maggior risparmio! Pare che, a fine mese, l’efficienza energetica venga migliorata del 10%, con un conseguente taglio dei costi della bolletta.

I pannelli termoriflettenti sono disponibili in diverse tipologie: alcuni hanno un film riflettente alluminizzato, altri invece con le bolle d’aria consentono di ridurre la trasmittanza del pannello e altri modelli ancora, con un’impermeabilità esterna sull’alluminio, aggiungono un effetto anticondensa. In sostanza, si può scegliere il più adatto in base alle proprie esigenze (cioè, in pratica, ha com’è l’ambiente della stanza del nostro termosifone) e anche al budget a disposizione. Basta davvero poco per ridurre gli sprechi, consumare di meno e risparmiare in bolletta!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Guidare sulle onde: la magia sospesa della strada più panoramica di Norvegia

Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…

5 giorni ago

Aumento delle pensioni: dal 2026 si parla di oltre 250 euro

Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…

5 giorni ago

Ora puoi pagare le multe anche a rate: un servizio molto semplice da utilizzare

Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…

5 giorni ago

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

3 mesi ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

3 mesi ago