Il tuo partner fa certe cose che prima non faceva? Attenzione: forse vuole lasciarti. Vediamo quali sono, secondo gli psicologi, i comportamenti da non sottovalutare.
La fine di una storia d’amore non è mai piacevole e, inevitabilmente, uno dei due soffre un po’ di più dell’altro. Spesso succede, infatti, che uno dei due sia ancora innamorato mentre l’altro con la testa e con il cuore è già altrove da parecchio tempo. Per quanto doloroso meglio un finale onesto che andare avanti per inerzia.
Ma come fare a capire se il nostro partner vuole troncare con noi ma non riesce a dircelo chiaramente? A volte, infatti, l’altro non ha il coraggio, ha paura di ferirci e spera che siamo noi a capire tutto e a mettere la parole fine. Sembra incredibile ma essere lasciati è molto più semplice che lasciare: nessuna responsabilità, nessun senso di colpa con cui fare i conti, nessun rimorso. Hai il dubbio che il partner voglia rompere con te? Gli psicologi non hanno dubbi: devi prestare attenzione a determinati comportamenti. Se ne noti almeno uno allora è evidente che la vostra storia è ormai al capolinea.
Molto spesso non si ha il coraggio di vedere la realtà per quello che è e si finge che vada tutto bene con il nostro partner anche se non siamo più felici insieme da tempo. Come fare a capire se il nostro lui o la nostra lei vogliono lasciarci ma non hanno il coraggio di dircelo chiaro e tondo? Ecco i segnali che dovrebbero far suonare il campanello dell’allarme.
Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…
Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…
Se compri un'auto usata ma il venditore fa questo errore puoi restituirla senza pagare nessuna…
Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…
Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…
Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…