Il tuo partner fa certe cose che prima non faceva? Attenzione: forse vuole lasciarti. Vediamo quali sono, secondo gli psicologi, i comportamenti da non sottovalutare.
La fine di una storia d’amore non è mai piacevole e, inevitabilmente, uno dei due soffre un po’ di più dell’altro. Spesso succede, infatti, che uno dei due sia ancora innamorato mentre l’altro con la testa e con il cuore è già altrove da parecchio tempo. Per quanto doloroso meglio un finale onesto che andare avanti per inerzia.
Ma come fare a capire se il nostro partner vuole troncare con noi ma non riesce a dircelo chiaramente? A volte, infatti, l’altro non ha il coraggio, ha paura di ferirci e spera che siamo noi a capire tutto e a mettere la parole fine. Sembra incredibile ma essere lasciati è molto più semplice che lasciare: nessuna responsabilità, nessun senso di colpa con cui fare i conti, nessun rimorso. Hai il dubbio che il partner voglia rompere con te? Gli psicologi non hanno dubbi: devi prestare attenzione a determinati comportamenti. Se ne noti almeno uno allora è evidente che la vostra storia è ormai al capolinea.
Molto spesso non si ha il coraggio di vedere la realtà per quello che è e si finge che vada tutto bene con il nostro partner anche se non siamo più felici insieme da tempo. Come fare a capire se il nostro lui o la nostra lei vogliono lasciarci ma non hanno il coraggio di dircelo chiaro e tondo? Ecco i segnali che dovrebbero far suonare il campanello dell’allarme.
Al via le domande per il Bonus Patente, 2500 euro disponibili per chi rientra tra…
Umidità, residui e scarsa ventilazione possono influire sull’igiene del lavandino del bagno. Scopri cosa succede…
Arriva il bonus aggiuntivo sull'Assegno di Inclusione: molte famiglie potranno ricevere la bellezza di 670…
Non perderti questa chicca: non solo il borgo è davvero magico ma qui potrai visitare…
Un'auto che consuma troppo comporta un grande dispendio economico. Bisogna capire se la causa è…
Forse ben pochi ricorderanno questo momento "tragico" della televisione italiana: il grande Mike Bongiorno fu…