Ho+risolto+il+problema+del+bucato+che+non+si+asciuga+in+inverno+grazie+alla+stufa+a+pellet%3A+davvero+geniale
costadeitrabocchimobit
/curiosita/ho-risolto-il-problema-del-bucato-che-non-si-asciuga-in-inverno-grazie-alla-stufa-a-pellet-davvero-geniale-1260/amp/
Curiosità

Ho risolto il problema del bucato che non si asciuga in inverno grazie alla stufa a pellet: davvero geniale

Fare il bucato in inverno era un vero dramma: non asciugava mai. Poi ho risolto grazie ad un trucco geniale: basta avere una stufetta a pellet.

L’estate ha moltissimi aspetti positivi, ammettiamolo. Farà pure caldo e si suda solo a respirare ma, quantomeno, il bucato asciuga in un attimo: stendo i panni ora e tra due o tre ore posso ritirarli e stenderne altri se occorre. In autunno e, soprattutto, in inverno si cambia musica e fare il bucato diventa un vero incubo.

Ho risolto il problema del bucato che non si asciuga in inverno grazie alla stufa a pellet: davvero geniale/costadeitrabocchimob.it

Infatti non asciuga mai. Il problema si aggrava per chi, come me, vive in città in cui è vietato stendere fuori dal balcone e non ha nemmeno un terrazzo in cui fare asciugare i panni. Insomma bisogna arrangiarsi con i soliti stendini sparsi tra bagno, salotto e camera da letto. E alla fine, anche dopo ore, il bucato è sempre umidiccio.

Come risolvere? Le ho provate tutte: anche mettere gli stendini accanto ai termosifoni o accendere la pompa di calore ma niente mi dava risultati soddisfacenti e, in più, alzando la temperatura, le bollette aumentavano pure. Poi, navigando sul web, ho scoperto qualcosa di assolutamente geniale per fare asciugare il mio bucato grazie alla stufa a pellet.

Bucato perfettamente asciutto con la stufa: ecco il mio trucco

Se hai una stufetta a pellet allora hai tutto quello che ti serve per fare asciugare alla perfezione il tuo bucato anche senza stenderlo fuori sul terrazzo o sul balcone. Quello che ho scoperto è veramente geniale: la svolta che tutti stavamo aspettando.

Bucato perfettamente asciutto con la stufa: ecco il mio trucco -(foto Amazon.it)- costadeitrabocchimob.it

La maggior parte di noi in casa ha una stufa a pellet: è molto comoda e scalda molto e, in questo modo, ci consente di risparmiare sia sui termosifoni che sulla pompa di calore i quali, neanche a dirlo, fanno lievitare le bollette più del pane. Forse non ci hai mai pensato ma la stufa a pellet può tornarti utile anche per un’altra cosa: fare asciugare i tuoi panni. Come? Ti basterà acquistare questo comodissimo stendibiancheria pensato proprio per essere applicato sui tubi delle stufe a pellet.

E’ firmato da Le Amazzoni Store e lo puoi acquistare su Amazon per pochissimo: solo 11,10 euro. Soldi ben spesi in quanto ti cambierà la vita.  In pratica si tratta di uno stendibiancheria regolabile da 8 fino a 13 cm e dotato di sei piccole aste su cui potrai stendere i tuoi panni. Certo non è adatto per biancheria di grandi dimensioni o molto pesante come lenzuola, maglioni di lana o asciugamani grandi.

Sarà perfetto, però, per la biancheria intima, magliette leggere, asciugamani piccoli, strofinacci per la cucina, bavaglini per i tuoi bimbi piuttosto che calzini. E’ smaltato ed è stato pensato proprio per resistere alle alte temperature. Oltre ad essere utilissimo per asciugare i tuoi panni con la stufa a pellet, può diventare anche un interessante e originale complemento d’arredo.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

2 settimane ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

2 settimane ago

Sempre in silenzio durante le riunioni di lavoro? C’è dietro un motivo psicologico ben preciso

Durante le riunioni di lavoro stai sempre in silenzio o noti che un tuo collega…

2 settimane ago

Ora puoi pagare le multe anche a rate: un servizio molto semplice da utilizzare

Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…

3 settimane ago

Novembre 2025 ricchissimo: disponibili bonus fino a 1500 euro mensili

A novembre le famiglie potranno avere un'entrata extra grazie ai ricchi Bonus concessi dallo Stato. …

3 settimane ago

Puoi coltivare il basilico anche in inverno: ecco come devi fare

Il basilico non è solo una pianta estiva! Ecco cosa sapere per coltivarlo anche in…

3 settimane ago