Ho+scoperto+il+metodo+semplice+per+far+asciugare+i+panni+in+inverno+senza+che+si+crei+quel+brutto+odore+di+umidit%C3%A0
costadeitrabocchimobit
/curiosita/ho-scoperto-il-metodo-semplice-per-far-asciugare-i-panni-in-inverno-senza-che-si-crei-quel-brutto-odore-di-umidita-809/amp/
Curiosità

Ho scoperto il metodo semplice per far asciugare i panni in inverno senza che si crei quel brutto odore di umidità

In inverno è problematico far asciugare i panni: se lo si fa in casa, la puzza di umidità è dietro l’angolo. Ecco come ovviare in questa situazione.

In estate è davvero un sollievo poter mettere fuori ad asciugare il bucato ma, con le brutte giornate, l’umidità e la pioggia, non è lo stesso. In tanti ovviano al problema acquistando l’asciugatrice. Non tutti però possono permettersela; per non parlare poi delle bollette a fine mese!

Ho scoperto il metodo semplice per far asciugare i panni in inverno senza che si crei quel brutto odore di umidità – costadeitrabocchimob.it

Far asciugare i panni dentro casa però è una tragedia: non solo ci mettono “secoli” per asciugarsi e poi creano un brutto odore di umidità, davvero fastidioso. Per questo, ecco il metodo più efficace per far asciugare in fretta il bucato senza cattivi odori nell’ambiente.

Il metodo per far asciugare i panni in casa in inverno

In inverno, se si ha necessità di far asciugare i panni in casa perché fuori fa freddo e piove, è possibile farlo senza generare cattivi odori di umidità, difficili da rimuovere anche sui vestiti. Ci sono alcuni consigli per poterli far asciugare in fretta senza controindicazioni.

Il metodo per far asciugare i panni in casa in inverno – costadeitrabocchimob.it

Per prima cosa, stenderli il prima possibile, senza lasciarli bagnati nel cestello della lavatrice quando finisce il lavaggio. In questo modo non prenderanno l’odore della muffa. Quindi stenderli in un luogo di casa ben ventilato e fresco, ad esempio il soggiorno, dove la temperatura rimane bene o male stabile durante il giorno e la notte. Eventualmente si può scegliere di posizionare lo stendino vicino al radiatore, solo se è l’unica scelta. Coprire il radiatore, specie in una casa umida, è invece sconsigliabile.

Ma la cosa più importante per favorire l’asciugatura e per evitare l’odore di umidità è stendere bene i panni, usando delle pinzette, invece che metterli sulle corde. È fondamentale anche lasciare adeguato spazio tra un capo e un altro, in modo che abbiano la possibilità di asciugarsi bene. Non meno importante è scuotere bene ogni capo prima di metterlo sullo stendino, in modo da togliere le pieghe e le stropicciature superflue.

Infine, ricordarsi di usare programmi brevi e sempre con centrifuga: quest’ultima toglierà l’acqua in eccesso favorendo la loro asciugature più veloce. In effetti, soprattutto le lavatrici di ultima generazione, hanno delle centrifughe potenti che strizzano bene gli indumenti in modo da togliere l’acqua superflua e favorire la loro asciugatura più rapida.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Cosa rispondere ad una società di recupero crediti che ci manda raccomandata o Pec: attenzione a non sbagliare

Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…

4 giorni ago

Perché i numeri civici in alcune città non seguono nessun ordine logico

Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…

4 giorni ago

Comprare l’auto usata, se il venditore fa questo errore puoi restituirla senza nessuna penale

Se compri un'auto usata ma il venditore fa questo errore puoi restituirla senza pagare nessuna…

4 giorni ago

Nel cuore dell’Italia c’è una cascata rimasta nascosta per 70 anni: oggi è emersa dalla vegetazione ed è uno spettacolo

Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…

4 giorni ago

Guidare sulle onde: la magia sospesa della strada più panoramica di Norvegia

Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…

2 settimane ago

Aumento delle pensioni: dal 2026 si parla di oltre 250 euro

Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…

2 settimane ago