Ho+scoperto+il+metodo+semplice+per+far+asciugare+i+panni+in+inverno+senza+che+si+crei+quel+brutto+odore+di+umidit%C3%A0
costadeitrabocchimobit
/curiosita/ho-scoperto-il-metodo-semplice-per-far-asciugare-i-panni-in-inverno-senza-che-si-crei-quel-brutto-odore-di-umidita-809/amp/
Curiosità

Ho scoperto il metodo semplice per far asciugare i panni in inverno senza che si crei quel brutto odore di umidità

In inverno è problematico far asciugare i panni: se lo si fa in casa, la puzza di umidità è dietro l’angolo. Ecco come ovviare in questa situazione.

In estate è davvero un sollievo poter mettere fuori ad asciugare il bucato ma, con le brutte giornate, l’umidità e la pioggia, non è lo stesso. In tanti ovviano al problema acquistando l’asciugatrice. Non tutti però possono permettersela; per non parlare poi delle bollette a fine mese!

Ho scoperto il metodo semplice per far asciugare i panni in inverno senza che si crei quel brutto odore di umidità – costadeitrabocchimob.it

Far asciugare i panni dentro casa però è una tragedia: non solo ci mettono “secoli” per asciugarsi e poi creano un brutto odore di umidità, davvero fastidioso. Per questo, ecco il metodo più efficace per far asciugare in fretta il bucato senza cattivi odori nell’ambiente.

Il metodo per far asciugare i panni in casa in inverno

In inverno, se si ha necessità di far asciugare i panni in casa perché fuori fa freddo e piove, è possibile farlo senza generare cattivi odori di umidità, difficili da rimuovere anche sui vestiti. Ci sono alcuni consigli per poterli far asciugare in fretta senza controindicazioni.

Il metodo per far asciugare i panni in casa in inverno – costadeitrabocchimob.it

Per prima cosa, stenderli il prima possibile, senza lasciarli bagnati nel cestello della lavatrice quando finisce il lavaggio. In questo modo non prenderanno l’odore della muffa. Quindi stenderli in un luogo di casa ben ventilato e fresco, ad esempio il soggiorno, dove la temperatura rimane bene o male stabile durante il giorno e la notte. Eventualmente si può scegliere di posizionare lo stendino vicino al radiatore, solo se è l’unica scelta. Coprire il radiatore, specie in una casa umida, è invece sconsigliabile.

Ma la cosa più importante per favorire l’asciugatura e per evitare l’odore di umidità è stendere bene i panni, usando delle pinzette, invece che metterli sulle corde. È fondamentale anche lasciare adeguato spazio tra un capo e un altro, in modo che abbiano la possibilità di asciugarsi bene. Non meno importante è scuotere bene ogni capo prima di metterlo sullo stendino, in modo da togliere le pieghe e le stropicciature superflue.

Infine, ricordarsi di usare programmi brevi e sempre con centrifuga: quest’ultima toglierà l’acqua in eccesso favorendo la loro asciugature più veloce. In effetti, soprattutto le lavatrici di ultima generazione, hanno delle centrifughe potenti che strizzano bene gli indumenti in modo da togliere l’acqua superflua e favorire la loro asciugatura più rapida.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Nei bagni nuovi nessuno mette più classici sanitari: la nuova moda è più elegante e ti fa recuperare spazio

Scopri la nuova tendenza che sta rivoluzionando l'arredo bagno: una soluzione moderna, salvaspazio e facile…

2 ore ago

Stella di Natale: una bellezza pericolosa per uomo e cani

Perché la stella di Natale è così amata La stella di Natale (Euphorbia pulcherrima) è…

4 ore ago

Friggitrice ad aria, ce l’hanno tutti, ma quasi nessuno ha capito come si usa davvero: l’errore grave

Ormai la maggior parte di noi ha la friggitrice ad aria. Ma sei sicura di…

5 ore ago

Ho recuperato le vecchie scatole di biscotti invece di buttarle, in questo modo ho donato un tocco di eleganza a casa mia

Trasforma una scatola di biscotti in un oggetto decorativo unico con questo progetto fai da…

6 ore ago

Ho scoperto l’unico metodo valido (e semplice) per pulire davvero bene le fughe delle piastrelle

Scopri come mantenere pulite e brillanti le fughe tra le piastrelle con metodi semplici ed…

9 ore ago

Invio moltissimi messaggi vocali su Whatsapp, la psicologa mi ha spiegato il reale motivo

Scopri perché invii tanti messaggi vocali su WhatsApp e cosa rivela questo comportamento secondo la…

16 ore ago