Il+trucco+degli+hotel+per+pulire+i+vetri+alla+perfezione%3A+addio+aloni+e+macchie
costadeitrabocchimobit
/curiosita/il-trucco-degli-hotel-per-pulire-i-vetri-alla-perfezione-addio-aloni-e-macchie-1211/amp/
Curiosità

Il trucco degli hotel per pulire i vetri alla perfezione: addio aloni e macchie

I vetri delle finestre hanno sempre quei fastidiosissimi aloni? Un’amica mi ha svelato come fanno negli hotel: con questo trucco avrai vetri brillanti come specchi.

Il cruccio di tutti noi: i vetri di casa. Basta la minima pioggerellina e bisogna rilavarli. E anche quando li laviamo non vengono mai brillanti come vorremmo. Ma che cosa sbagliamo? Perché restano sempre quei fastidiosissimi aloni e non riusciamo a mandare via del tutto le macchioline?

Il trucco degli hotel per pulire i vetri alla perfezione: addio aloni e macchie/costadeitrabocchimob.it

Pulire i vetri, in realtà, è un’arte e come ogni arte richiede studio, impegno ma, soprattutto, qualche trucchetto. Ti sei mai chiesta come fanno negli hotel ad avere sempre vetri brillantissimi e senza aloni? Io me lo sono chiesta spesso senza mai trovare una risposta. Poi un’amica che lavora in un grande albergo mi ha svelato il loro segreto: non riuscivo a crederci. Da quando ho messo in pratica questa semplice astuzia, ho dei vetri talmente brillanti che mi ci posso specchiare.

Vetri sempre brillanti con questo trucco: vedrai che risultati

Non ero mai soddisfatta dei vetri delle finestre di casa mia: li pulivo spessissimo ma non venivano mai puliti per bene, restava sempre qualche alone. Poi ho scoperto il trucco che usano negli hotel e ora ho dei vetri che mi ci posso pure specchiare.

Lavare i vetri è uno di quei lavoracci che a nessuno piace fare ma, ogni tanto, bisogna farlo. Un po’ perché non è igienico avere vetri sporchi e pieni di polvere e smog e un po’ perché faremmo pure una brutta figura con gli ospiti che vengono a trovarci a casa se avessimo vetri sporchi, macchiati e pieni di aloni.

Vetri sempre brillanti con questo trucco: vedrai che risultati/costadeitrabocchimob.it

Ogni quanto vanno lavati? Una regola fissa non c’è. Si possono lavare una volta alla settimana o anche una volta ogni due: molto dipende da dove si vive e dal livello di smog. Va da sé che chi vive nel centro di Milano o di Roma dovrà lavarli più spesso di chi vive in una casa in campagna. Il problema è che, anche se li laviamo spesso e magari pure con detersivi costosi, talvolta restano macchioline e, soprattutto, aloni.

Come rimediare? Un’amica che lavora in un grande hotel, mi ha svelato come puliscono i vetri delle finestre all’interno degli alberghi per avere sempre un risultato impeccabile. Non serve nessun prodotto costoso ma semplicemente dell’aceto bianco distillato. Tutto quello che occorre fare è:

  • preparare una miscela con il 50% di acqua e il 50% di aceto bianco distillato;
  • vaporizzare sui vetri e procedere con un panno con movimenti circolari su tutta la superficie:
  • asciugare bene con un panno asciutto;
  • completare passando carta di giornale.

Un rimedio a costo zero che funziona veramente. L’aceto è un eccezionale sgrassatore naturale che conferirà lucentezza. La carta di giornale, invece, è perfetta per rimuovere gli aloni in quanto assorbe anche la minima traccia di umidità.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Isee sbagliato, migliaia di sanzioni in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: controlla se hai fatto questo errore

Tante persone hanno commesso questo errore e di conseguenza il loro ISEE è sbagliato: da…

2 giorni ago

Autovelox anche con i droni: dall’alto controllano le targhe e verificano la velocità

Brutti tempi per chi pensa di fare il furbetto alla guida: con i nuovi autovelox…

2 giorni ago

È uno dei borghi medievali meglio conservati d’Italia, ma è inspiegabilmente sconosciuto ai turisti

Mentre migliaia di visitatori affollano le destinazioni più celebri della Calabria, a pochi chilometri da…

2 giorni ago

Viaggiare in treno riduce l’impatto ambientale: ecco i dati che dimostrano quanto è più ecologico

Scopri come la tua scelta di viaggiare in treno può avere un impatto significativo sul…

3 giorni ago

La leggenda della Porsche di James Dean: il mistero della “piccola bastarda” scomparsa

La Porsche 550 Spyder di James Dean, soprannominata "Little Bastard", è passata da oggetto di…

1 settimana ago

Telecamere in condominio: ecco come stanno veramente le cose

Telecamere in condominio, chiarezza sul regolamento: ecco come stanno veramente le cose, cosa si può…

1 settimana ago