I vetri delle finestre hanno sempre quei fastidiosissimi aloni? Un’amica mi ha svelato come fanno negli hotel: con questo trucco avrai vetri brillanti come specchi.
Il cruccio di tutti noi: i vetri di casa. Basta la minima pioggerellina e bisogna rilavarli. E anche quando li laviamo non vengono mai brillanti come vorremmo. Ma che cosa sbagliamo? Perché restano sempre quei fastidiosissimi aloni e non riusciamo a mandare via del tutto le macchioline?
Pulire i vetri, in realtà, è un’arte e come ogni arte richiede studio, impegno ma, soprattutto, qualche trucchetto. Ti sei mai chiesta come fanno negli hotel ad avere sempre vetri brillantissimi e senza aloni? Io me lo sono chiesta spesso senza mai trovare una risposta. Poi un’amica che lavora in un grande albergo mi ha svelato il loro segreto: non riuscivo a crederci. Da quando ho messo in pratica questa semplice astuzia, ho dei vetri talmente brillanti che mi ci posso specchiare.
Non ero mai soddisfatta dei vetri delle finestre di casa mia: li pulivo spessissimo ma non venivano mai puliti per bene, restava sempre qualche alone. Poi ho scoperto il trucco che usano negli hotel e ora ho dei vetri che mi ci posso pure specchiare.
Lavare i vetri è uno di quei lavoracci che a nessuno piace fare ma, ogni tanto, bisogna farlo. Un po’ perché non è igienico avere vetri sporchi e pieni di polvere e smog e un po’ perché faremmo pure una brutta figura con gli ospiti che vengono a trovarci a casa se avessimo vetri sporchi, macchiati e pieni di aloni.
Ogni quanto vanno lavati? Una regola fissa non c’è. Si possono lavare una volta alla settimana o anche una volta ogni due: molto dipende da dove si vive e dal livello di smog. Va da sé che chi vive nel centro di Milano o di Roma dovrà lavarli più spesso di chi vive in una casa in campagna. Il problema è che, anche se li laviamo spesso e magari pure con detersivi costosi, talvolta restano macchioline e, soprattutto, aloni.
Come rimediare? Un’amica che lavora in un grande hotel, mi ha svelato come puliscono i vetri delle finestre all’interno degli alberghi per avere sempre un risultato impeccabile. Non serve nessun prodotto costoso ma semplicemente dell’aceto bianco distillato. Tutto quello che occorre fare è:
Un rimedio a costo zero che funziona veramente. L’aceto è un eccezionale sgrassatore naturale che conferirà lucentezza. La carta di giornale, invece, è perfetta per rimuovere gli aloni in quanto assorbe anche la minima traccia di umidità.
Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…
Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…
Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…
In Italia c'è una città con un paradosso, è tra i Comuni peggiori per la…
I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…
Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…