Questo “scarto” ti permette di igienizzare a fondo il water, la scoperta è sensazionale: non la buttare più!
Nel quotidiano, gettiamo via tantissimi materiali di scarto, sia organici che non; eppure, come le tecniche del riutilizzo ci insegnano, anche materiali che riteniamo “scarti” possono diventare utilissimi in altri contesti, regalandoci degli effetti sorprendenti che non avremmo mai immaginato.
Si pensi, ad esempio, ai fondi di caffè: svuotando la moka pensiamo subito a buttarli, mentre se raccolti possono essere utili per la pulizia, per la skincare (realizzando scrub esfolianti) e per la salute delle nostre piante, essendo un’ottima sostanza nutritiva che funge da concime.
Lo stesso si può dire di quest’altro materiale di “scarto”, che buttiamo praticamente tutti i giorni senza pensare ma che, in realtà, può tornarci utile per igienizzare il nostro water. Il sanitario del bagno è molto difficile da pulire, ma con questo “trucco” il risultato è sorprendente con poco sforzo e senza spendere un euro: fallo e non te ne pentirai!
Ti serve un prodotto economico per pulire il water? Puoi prenderlo senza sforzo direttamente dalla cucina, sia all’ora di pranzo che a cena. In Italia, nel quotidiano, si cucina una grande quantità di pasta, motivo per il quale abbiamo sempre dell’acqua di cottura; generalmente la buttiamo, ma può essere una risorsa preziosa, economica e sostenibile per pulire il water.
Più di qualcuno la utilizza anche per pulire piatti e stoviglie, ma in pochi sanno che per igienizzare il water a fondo è una vera e propria manna dal cielo. Una volta messa da parte l’acqua di cottura della nostra pasta, basterà semplicemente aggiungerci del succo di limone o dell’aceto, altri ingredienti facilmente reperibili e molto presenti nelle nostre cucine.
Ottenuto il composto, rovesciandolo con attenzione nello scarico del water potremmo igienizzare a fondo, pulendo anche le pareti del wc. Grazie all’amido raccolto durante la cottura della pasta, l’acqua è piena di amido, che ha proprietà sgrassanti; il risultato, con pochissima fatica e soprattutto a costo zero, sarà sorprendente!
In alternativa, possiamo cospargere del bicarbonato sulle pareti del wc e lasciare agire per tutta la notte, per poi sfregare con lo scopettone (anche questo cosparsi di bicarbonato) aiutandosi con l’acqua dello scarico.
Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…
Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…
Se compri un'auto usata ma il venditore fa questo errore puoi restituirla senza pagare nessuna…
Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…
Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…
Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…