Apriamo le porte alle novità, togliamo le classiche lucine a led dall’Albero di Natale ma per metterci cosa?
Le innovazioni portano una ventata di freschezza specialmente quando si tratta delle decorazioni natalizie. La tradizione rimane ma con qualche novità perché i cambiamenti aiutano a rendere la vita più frizzante, ricca e sorprendente. Lo scetticismo va messo da parte per accogliere l’entusiasmo nello scoprire quanto qualcosa di nuovo può incantare.
Prepariamoci ad un Natale diverso, con atmosfere magiche e calde dettate da addobbi nuovi, soluzioni suggestive e colori innovativi. Spostiamoci dalle scelte classiche che ogni anno si susseguono sempre uguali e osiamo con qualche decorazione esplosiva, fiabesca, elegante, naturale o divertente a seconda dell’effetto che si vuole ottenere in casa.
Ogni elemento tipico del Natale può essere modificato con creatività e personalizzato in base ai propri gusti. La ghirlanda con i classici aghi di pino si può sostituire con un vortice di palline brillanti e luci a led. I barattoli di vetro possono diventare luminose lanterne per decorare la tavola. Legnetti di varie dimensioni possono arredare una parete ricreando l’Albero di Natale. Proprio con riferimento all’Albero, poi, bisogna parlare della tendenza che spopolerà nelle case degli italiani.
Di solito l’Albero di Natale si illumina con lunghi fili di luci a Led, colorate oppure bianche o gialle. L’effetto finale è di una decorazione abbagliante che risalta il luccichio delle palline. Tutto molto bello ma perché non provare una nuova soluzione? Di sicuro non si tornerà indietro alle costose lucine ad incandescenza. Bisogna fare un passo in avanti e il futuro è nelle luci a fibra ottica.
In commercio si trovano tanti Alberi di Natale già dotati di fibre ottiche integrate. Illuminano l’Albero dai rami senza dover spendere tempo e fatica a posizionare correttamente le file di luci a LED: Questa soluzione crea un effetto scintillante cangiante. Forma giochi di colore sofisticati con sfumature cromatiche che cambiano delicatamente.
L’Albero di Natale con le luci a fibra ottica – il costo varia in base alle dimensioni e al numero di lucine, si va dai 30 euro in su – renderà l’atmosfera ancora più intima, calda e accogliente. La magia della festività si respirerà nell’aria pur avendo abbracciato l’innovazione e, inoltre, si risparmierà energia visto i consumi ridotti della fibra ottica rispetto le luci a LED. Una scelta sostenibile, dunque, che riduce nettamente il rischio di surriscaldamento.
I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…
Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…
Durante le riunioni di lavoro stai sempre in silenzio o noti che un tuo collega…
Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…
A novembre le famiglie potranno avere un'entrata extra grazie ai ricchi Bonus concessi dallo Stato. …
Il basilico non è solo una pianta estiva! Ecco cosa sapere per coltivarlo anche in…