In quasi tutte le case è presente un divano letto: comodo e pratico quando c’è bisogno di qualche posto letto in più per gli ospiti che arrivano. Ma la moda del momento è un’altra, molto più elegante.
Il divano letto è un complemento di arredo immancabile in molte case: alla vista è un comune divano, in pelle, simil pelle, tessuto o velluto, ma poi si può trasformare, diventando un letto ad una piazza o una piazza e mezza. In questo modo si dimostra versatile, specie quando si hanno ospiti a casa e si ha bisogno di qualche posto letto in più.
Oltre alla funzionalità, però, occorre non dimenticarsi dell’estetica e dell’eleganza e alcuni divano letto spesso peccano proprio in questo. Per questo motivo si può considerare un’alternativa molto bella per avere posto letto in più senza rinunciare ad un tocco sofisticato nel proprio salotto, anche quando si ha poco spazio.
Se in casa si vuole avere qualche posto letto in più per invitare amici o parenti, si può considerare il solito divano letto. Questo però può essere ingombrante e poco bello da vedere esteticamente. Per questo si può considerare un’alternativa più elegante e funzionale. In una casa piccola, ad esempio, può andare molto bene un letto incastonato nella parete, molto comoda.
In questo caso il letto è incassato e quindi è nascosto: si potrà tirare fuori solo quando è necessario. Un’altra alternativa è il letto estraibile dal basso, che è contenuto in un cassetto molto profondo. Un’altra soluzione è il letto sotto la finestra. Questo spazio solitamente non viene sfruttato e quindi è un buon modo per farlo fruttare. È una soluzione utile ad esempio nei piccolo monolocali parigini e rende l’atmosfera molto romantica.
Non mancano altre idee salva spazio ed eleganti al divano letto: ad esempio il letto panca. In una casa con soppalco, si può posizionare questo letto creando uno spazio apposito per i propri ospiti. Insomma, il divano letto ormai è obsoleto. Chi vuole una casa moderna, elegante, utile e funzionale, può puntare allora su queste alternative geniali e comode.
Si avrà tanto spazio da sfruttare, anche in una casa piccola, posto per gli ospiti, anche dell’ultimo momento, e soluzioni esteticamente gradevoli da vedere e da fruire.
Da 'troppi libri' a casa di design: scopri come ho trasformato la mia passione per…
C'è tempo fino a fine dicembre per ottenere un bonus per le mamme lavoratrici, che…
Il tuo partner fa certe cose che prima non faceva? Attenzione: forse vuole lasciarti. Vediamo…
Al via le domande per il Bonus Patente, 2500 euro disponibili per chi rientra tra…
Umidità, residui e scarsa ventilazione possono influire sull’igiene del lavandino del bagno. Scopri cosa succede…
Arriva il bonus aggiuntivo sull'Assegno di Inclusione: molte famiglie potranno ricevere la bellezza di 670…