Le tende alle finestre ormai sono state ampiamente superate: non le mette più nessuno. La nuova soluzione è un’altra: più funzionale e pure più elegante.
Ammettiamolo: le tende sono una vera croce e non piacciono a nessuno. Infatti accumulano polvere e bisogna lavarle spesso e poi stirarle e rimontarle è un vero lavoraccio. Sono nate per tutelare la nostra privacy ma se potessimo ne faremmo tutti volentieri a meno.
Anche perché, specialmente se sono di tessuti un po’ pesanti, tolgono luce alla nostra abitazione facendola sembrare tetra e anche più piccola. Senza contare che trovare delle tende esteticamente gradevoli e che non ricordino quelle delle nostre nonne, non è nemmeno impresa facile. E se poi si scuce l’orlo? Un altro problema da risolvere. E se si hanno gatti superfluo dire che le tende sono destinate a fare una brutta fine.
Per tutte queste ragioni nessuno acquista più le tende per le finestre di casa e chi le ha, le sta togliendo. E come potremmo “nasconderci” dagli sguardi indiscreti dei vicini? Semplice: è arrivata una nuova soluzione alternativa alle tende che già sta spopolando. E’ molto più funzionale ma senza perdere eleganza.
Se ancora hai le tende alle finestre sei un tantino antiquato, lasciatelo dire: ormai non usano più e sono utili solo a prendere polvere e togliere luce alla casa. L’alternativa che tutti vogliono è questa: super funzionale e molto elegante.
Le tende non sono più di moda ma, soprattutto, non rispecchiano più gli stili di vita attuali. Chi ha il tempo per smontarle-lavarle-stenderle-stirarle-rimontarle? Eppure questo lavoro va fatto piuttosto spesso in quanto le tende attirano polvere oltreché acari e batteri. Tutti ormai stanno optando per un’altra soluzione più pratica: i pannelli scorrevoli montati su rotaia. Una soluzione semplicissima, pratica e anche elegante.
Ma non è l’unica. Infatti, come spiegato nel paragrafo precedente, le tende sono nate non come elemento decorativo ma per uno scopo preciso: tutelare la nostra privacy. Pertanto hanno senso in stanze dove abbiamo dei vicini di fronte o che affacciano sulla strada. Se di fronte a noi non c’è nessuno possiamo evitare anche i pannelli scorrevoli e optare per una soluzione elegantissima e molto green: delle bellissime piantine sul davanzale interno della finestra e magari anche qualche pianta rampicante che scende sui vetri.
In questo modo lasceremo passare tutta la luce e la nostra casa avrà quel tocco eco friendly in più che è sempre molto chic. Tra l’altro si tratta anche di un’alternativa molto economica e le piante non devono essere lavate né stirate ma basta semplicemente annaffiarle. Potete optare per piante molto scenografiche come le felci oppure per piantine grasse o ancora per la dracena: fondamentale che siano piante che amano la luce.
Brutti tempi per chi pensa di fare il furbetto alla guida: con i nuovi autovelox…
Stretta sui patentati: arriva il controllo medico obbligatorio e si prevede che in molti si…
Esplorare canyon nascosti in Italia è possibile, basta andare in Val Vibrata e scoprire un…
La vitamina D è un micronutriente preziosissimo e fondamentale per la nostra salute sotto tantissimi…
Da 'troppi libri' a casa di design: scopri come ho trasformato la mia passione per…
C'è tempo fino a fine dicembre per ottenere un bonus per le mamme lavoratrici, che…