Ma quale scolapiatti? Nessuno lo compra più: la nuova tendenza è molto più pratica e funzionale e anche più elegante.
Da che mondo è mondo nella cucina non può mancare lo scolapiatti. Non è il massimo dell’eleganza – ammettiamolo – ma è pur sempre utile: non si possono mettere i piatti bagnati dentro all’armadio sennò viene la muffa. Del resto anche asciugarli uno ad uno prima di riporli nella credenza non è pensabile, ci vorrebbe una vita.
Quindi, elegante o no, fino ad oggi abbiamo sempre avuto tutti lo scolapiatti in cucina. Ma i tempi cambiano, le nostre esigenze pure e le mode più in fretta di noi. Ormai nessuno più usa lo scolapiatti classico: possiamo dire che, al pari del bidet e della vecchia doccia in vetro, ha fatto il suo tempo, appartiene al passato e a stili di vita passati. La nuova tendenza per le cucine moderne è un’altra: pratica, funzionale e anche elegante.
Lo scolapiatti per anni ha fatto parte delle nostre cucine: non è mai stato il massimo dell’eleganza e nemmeno della praticità ma, fino ad oggi, non avevamo alternativa per fare asciugare i piatti prima di riporli nella credenza della cucina. Per fortuna le mode cambiano e oggi la tendenza che spopola è un’altra: pratica, funzionale e molto più elegante.
Il classico scolapiatti non va più di moda: del resto era pensato per cucine vecchie, tendenzialmente con un arredamento classico in legno e anche più spaziose. Oggi la maggior parte di noi vuole soluzioni più funzionali che occupino poco spazio e realizzate in materiali smart: pratici e che durino nel tempo. Senza contare che viviamo in appartamenti più piccoli, arredati in stile minimal e ci servono soluzioni che occupino meno spazio possibile.
Per questo il vecchio scolapiatti classico sta cedendo il posto allo scolapiatti in silicone. Occupa pochissimo spazio, possiamo spostarlo ovunque a seconda delle esigenze e aderisce perfettamente a qualunque superficie. Inoltre, essendo in silicone ha anche la praticità di essere anti scivolo: mai più piatti o bicchieri rotti perché scivolano sul pavimento. Un bel risparmio di spazio e di stoviglie, dunque.
In più, essendo piccolo, una volta che ha svolto la sua funzione, possiamo metterlo comodamente all’interno di un cassetto o di un armadio e scomparirà. Insomma si tratta di un’alternativa studiata proprio per case moderne, con cucine ridotte e dove occorre ottimizzare gli spazi ma senza rinunciare mai all’eleganza e al buon gusto. In fondo se ci stiamo abituando a rinunciare al bidet in nome dell’idroscopino, è ben poca cosa rinunciare al classico scolapiatti in favore di quello in silicone.
Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…
Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…
Se compri un'auto usata ma il venditore fa questo errore puoi restituirla senza pagare nessuna…
Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…
Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…
Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…