Nessuno+vuole+pi%C3%B9+utilizzare+le+tende+in+casa%3A+ora+tutti+vogliono+questa+novit%C3%A0
costadeitrabocchimobit
/curiosita/nessuno-vuole-piu-utilizzare-le-tende-in-casa-ora-tutti-vogliono-questa-novita-1043/amp/
Curiosità

Nessuno vuole più utilizzare le tende in casa: ora tutti vogliono questa novità

Ma quali tende? Ormai sono ampiamente superate e nessuno le vuole più. La migliore alternativa è questa: elegante e funzionale al tempo stesso. Farai un figurone con i tuoi ospiti.

La moda passa, lo stile resta…diceva Coco Chanel, ma una cosa è certa: nel 2025 le tende alle finestre non vanno proprio più di moda e non le vuole più nessuno. Nonostante siamo tutti ossessionati dalla privacy e terrorizzati solo all’idea che qualcuno possa spiarci, le tende ormai sono ampiamente superate.

Nessuno vuole più utilizzare le tende in casa: ora tutti vogliono questa novità/costadeitrabocchimob.it

I motivi per cui non piacciono più sono diversi. In primis, se sono di tessuti pesanti, tolgono luce e, quindi, luminosità alla casa facendola sembrare più piccola e meno accogliente. E visto che ormai la maggior parte di noi vive in appartamenti di metrature ridotte, non è proprio il caso di dare un’illusione ottica di minore spazio. Anzi: dobbiamo valorizzare quel poco che abbiamo, specialmente negli ambienti dove riceviamo gli ospiti come il salotto o la cucina.

In secondo luogo accumulano polvere ed è veramente un lavoraccio lavarle, farle asciugare, stirarle e rimontarle alle finestre. Infine fanno tanto “casa della nonna”. Gli interior designer, per le abitazioni moderne, hanno studiato altre soluzioni decisamente più funzionali, eleganti e meno antiquate. In particolare sono tre le alternative che stanno spopolando.

Addio tende alle finestre: ecco l’alternativa che spopola

Addio alle vecchie tende in stoffa che tolgono luminosità alla casa e, in più, prendono polvere. Ora tutti vogliono altre soluzioni decisamente più moderne e minimal, soluzioni eleganti ma, al tempo stesso, anche pratiche e funzionali. Vediamo quali sono le tre alternative alle tende che stanno spopolando.

Addio tende alle finestre: ecco l’alternativa che spopola/costadeitrabocchimob.it

Hai presente le vecchie tende gialle o beige alle finestre e che arrivano fino al pavimento? Ecco se ancora le hai è il momento di smontarle e metterle in cantina perché hanno fatto il loro tempo. Oltre a togliere luminosità e a rimpicciolire otticamente gli ambienti, sono anche un terreno fertile per acari e batteri e, per questo, devono essere lavate spesso: proprio un bel lavoraccio. La buona notizia è che ora ci sono tre alternative molto più funzionali, minimal e chic.

  • veneziane. Un tuffo nel futuro o un ritorno al passato? Le veneziane non passano mai di moda proprio per la loro praticità e semplicità d’installazione: lamelle rigide in alluminio integrate negli infissi. In questo modo la luce passerà e ti libererai per sempre dell’impiccio di lavare e stirare le tende.
  • Tende a rullo. Molto più funzionali delle tende classiche in quanto possono anche essere motorizzate e scomparire ogni volta che vuoi maggiore luminosità. Un’alternativa elegante e che si adatta perfettamente a tutte le stanze della casa.
  • Tende a pacchetto. Se proprio all’allure tradizionale delle tende non sai rinunciare, allora prediligi quelle a pacchetto: sono più pratiche da lavare e puoi scegliere tra diversi materiali e colori.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Perché i tetti di Parigi hanno quel colore grigio-azzurro così specifico

Scopri come i tetti di zinco di Parigi, con il loro caratteristico colore grigio-azzurro, hanno…

1 giorno ago

Fermo amministrativo auto, potrebbe capitare anche a te senza saperlo: ecco come verificare

Fermo amministrativo sull' auto, come verificare se è attivo oppure no? Potrebbe capitare senza saperlo.…

2 giorni ago

Mancata manutenzione della caldaia, attenzione: rischi una multa da 3000 euro

Non hai fatto manutenzione alla caldaia quest'anno? Attenzione perché rischi una sanzione bella salata: può…

2 giorni ago

Questo borgo conosciuto come “quel paese” che nessuno osa nominare: dalla superstizione all’opportunità turistica

In Basilicata c’è un borgo avvolto dal mistero, conosciuto come “quel paese” che nessuno osa…

2 giorni ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

2 giorni ago

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

1 settimana ago