Invece che comprare l’asciugatrice, c’è un metodo economico e veloce per far asciugare il bucato senza avere una bolletta salata. Ecco come fare.
L’asciugatrice è un elettrodomestico utile per asciugare il bucato, specie in inverno, quando fa brutto tempo e non si possono stendere fuori. Effettivamente permette un gran risparmio di tempo ma non di denaro. Anche se in molti la comprano, è possibile comunque asciugare i propri vestiti facilmente ma in maniera molto più economica.

Esiste infatti una soluzione meno impattante sull’ambiente e sul portafoglio per avere in poco tempo un bucato perfettamente asciutto, senza creare problemi di umidità e muffa in casa. Ecco come fare.
L’alternativa all’asciugatrice per asciugare il bucato in fretta
C’è un modo economico e veloce per asciugare in fretta i vestiti e no, non si tratta della solita asciugatrice. Si tratta invece di prendere un altro dispositivo in casa, molto più economico, che permetterà di asciugarli in casa senza problemi di umidità e muffa.

Non solo i vestiti saranno perfettamente asciutti ma migliorerà anche l’aria in casa. Si tratta del deumidifcatore: questo dispositivo assorbe l’umidità, la raffredda e la condensa in modo che sgoccioli in un vassoio dove sarà conservata. Riducendo l’umidità, l’aria si riscalderà e sarà rilasciata di nuovo nella stanza. Quindi di fatto il deumidificatore preleverà l’umidità dagli indumenti, espellendo aria calda che farà asciugare più in fretta i vestiti in maniera naturale, un po’ come se fossero stati stesi al sole.
Tutto questo lo fa non solo migliorando l’aria che si respira ma anche senza danneggiare i vestiti o stropicciandoli come invece fa l’asciugatrice. In commercio esistono deumidificatori progettati con programmi specifici per l’asciugatura dei vestiti: questi usano la massima potenza per aumentare la deumidificazione e velocizzare l’asciugatura dei capi.
Si possono acquistare nei negozi fisici o online e si trovano per ogni tasca ed esigenza, di dimensioni più o meno grandi. Nella scelta, comunque, è importante optare per quelli a basso consumo, che permettono di risparmiare energia. Consentiranno l’asciugatura rapida dei vestiti senza i consumi dell’asciugatrice che, invece, aumenta l’umidità, specie in bagno.
Non solo ma questa stropiccia gli indumenti, hai dei programmi spesso molto lunghi ed è anche molto ingombrante. Il deumidificatore invece, anche essendo piccolo, ha un’enorme potenza per donare un’impeccabile asciugatura di tutti i vestiti.