Ora+tutti+usano+la+carta+da+forno+per+friggere+in+padella%3A+il+nuovo+metodo+funziona+benissimo
costadeitrabocchimobit
/curiosita/ora-tutti-usano-la-carta-da-forno-per-friggere-in-padella-il-nuovo-metodo-funziona-benissimo-819/amp/
Curiosità

Ora tutti usano la carta da forno per friggere in padella: il nuovo metodo funziona benissimo

Hai notato che per friggere tutti mettono la carta da forno in padella? Si tratta di un nuovo metodo che funziona molto bene. Scopriamo che cosa cambia.

Un tempo si diceva che fritta è buona pure una ciabatta. Sicuramente anche il cibo meno gradito, se viene fritto risulta un po’ più piacevole rispetto alla bollitura o alla cottura a vapore. Tuttavia anche la frittura ha delle regole e se non vengono rispettate il risultato sarà tutt’altro che buono.

Ora tutti usano la carta da forno per friggere in padella: il nuovo metodo funziona benissimo/costadeitrabocchimob.it

Insomma un fish and chips con patatine mollicce e merluzzo intriso di olio non piace proprio a nessuno. Stesso discorso per una cotoletta o per una frittura di pesce o di verdure. La frittura è un’arte ed è tra le cotture più difficili da eseguire alla perfezione. Dunque non diamo per scontato che il cibo fritto sia sempre e comunque buono.

Ultimamente ho notato che molte mie amiche usano la carta da forno per friggere in padella. Inizialmente non ne capivo il motivo ma quando me lo hanno spiegato ho provato e devo dire che il risultato mi ha spiazzata: questo nuovo metodo funziona alla grande. Quando friggo ormai uso sempre questo trucchetto.

Carta da forno per friggere: non immagini il motivo

Non bisogna certamente abusare di alimenti fritti ma, ogni tanto, anche una bella frittura ci sta: l’importante è che rappresenti, appunto, un’eccezione all’interno di una dieta sana ed equilibrata e che non diventi la regola. Ultimamente ho notato che tutti, per friggere in padella, usano un foglio di carta da forno: ho provato anche io e sono rimasta spiazzata dal risultato, ora uso sempre questo trucchetto.

Carta da forno per friggere: non immagini il motivo/costadeitrabocchimob.it

La frittura è uno dei metodi di cottura sicuramente più amati ma anche più difficili da realizzare alla perfezione. Un foglio di carta da forno può semplificarci la vita assorbendo l’eccesso di unto? Era quello che pensavo anche io quando ho visto tutte le mie amiche inserire un foglio dentro alla padella prima di mettere il cibo. In realtà il motivo non è questo. O meglio: non solo.

La vera ragione per la quale tutti stanno mettendo un bel foglio ampio di carta da forno dentro alla padella prima di friggere è tutt’altro: protegge dagli schizzi di olio e, quindi, evita che si sporchi il piano cottura della cucina. La frittura, infatti, ha questo enorme svantaggio: schizzi di olio ovunque, sul piano cottura ma pure sulle piastrelle e sulle pareti e sui mobili. Insomma un disastro e alla fine si perde un mucchio di tempo a pulire.

Inserendo un bel foglio di carta da forno dentro alla padella – largo e con i bordi alti che superino di un bel po’ i bordi della padella – si evita questo problema e alla fine della nostra frittura la nostra cucina sarà ancora bella pulita e splendente. Un trucco geniale che anche io ora adotto ogni volta che friggo.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

3 giorni ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

4 giorni ago

Sempre in silenzio durante le riunioni di lavoro? C’è dietro un motivo psicologico ben preciso

Durante le riunioni di lavoro stai sempre in silenzio o noti che un tuo collega…

4 giorni ago

Ora puoi pagare le multe anche a rate: un servizio molto semplice da utilizzare

Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…

5 giorni ago

Novembre 2025 ricchissimo: disponibili bonus fino a 1500 euro mensili

A novembre le famiglie potranno avere un'entrata extra grazie ai ricchi Bonus concessi dallo Stato. …

5 giorni ago

Puoi coltivare il basilico anche in inverno: ecco come devi fare

Il basilico non è solo una pianta estiva! Ecco cosa sapere per coltivarlo anche in…

6 giorni ago