Hai notato che per friggere tutti mettono la carta da forno in padella? Si tratta di un nuovo metodo che funziona molto bene. Scopriamo che cosa cambia.
Un tempo si diceva che fritta è buona pure una ciabatta. Sicuramente anche il cibo meno gradito, se viene fritto risulta un po’ più piacevole rispetto alla bollitura o alla cottura a vapore. Tuttavia anche la frittura ha delle regole e se non vengono rispettate il risultato sarà tutt’altro che buono.
Insomma un fish and chips con patatine mollicce e merluzzo intriso di olio non piace proprio a nessuno. Stesso discorso per una cotoletta o per una frittura di pesce o di verdure. La frittura è un’arte ed è tra le cotture più difficili da eseguire alla perfezione. Dunque non diamo per scontato che il cibo fritto sia sempre e comunque buono.
Ultimamente ho notato che molte mie amiche usano la carta da forno per friggere in padella. Inizialmente non ne capivo il motivo ma quando me lo hanno spiegato ho provato e devo dire che il risultato mi ha spiazzata: questo nuovo metodo funziona alla grande. Quando friggo ormai uso sempre questo trucchetto.
Non bisogna certamente abusare di alimenti fritti ma, ogni tanto, anche una bella frittura ci sta: l’importante è che rappresenti, appunto, un’eccezione all’interno di una dieta sana ed equilibrata e che non diventi la regola. Ultimamente ho notato che tutti, per friggere in padella, usano un foglio di carta da forno: ho provato anche io e sono rimasta spiazzata dal risultato, ora uso sempre questo trucchetto.
La frittura è uno dei metodi di cottura sicuramente più amati ma anche più difficili da realizzare alla perfezione. Un foglio di carta da forno può semplificarci la vita assorbendo l’eccesso di unto? Era quello che pensavo anche io quando ho visto tutte le mie amiche inserire un foglio dentro alla padella prima di mettere il cibo. In realtà il motivo non è questo. O meglio: non solo.
La vera ragione per la quale tutti stanno mettendo un bel foglio ampio di carta da forno dentro alla padella prima di friggere è tutt’altro: protegge dagli schizzi di olio e, quindi, evita che si sporchi il piano cottura della cucina. La frittura, infatti, ha questo enorme svantaggio: schizzi di olio ovunque, sul piano cottura ma pure sulle piastrelle e sulle pareti e sui mobili. Insomma un disastro e alla fine si perde un mucchio di tempo a pulire.
Inserendo un bel foglio di carta da forno dentro alla padella – largo e con i bordi alti che superino di un bel po’ i bordi della padella – si evita questo problema e alla fine della nostra frittura la nostra cucina sarà ancora bella pulita e splendente. Un trucco geniale che anche io ora adotto ogni volta che friggo.
Ruota della Fortuna, pubblico fuori controllo: tensione in studio La reazione di Gerry Scotti e…
Anche in Italia in questo modo potremmo risolvere il problema del traffico con le "corsie…
Distinguere tra mal di testa o problema alla cervicale può non essere semplice, ci sono…
Il successo travolgente della Ruota della Fortuna di Gerry Scotti sembra aver messo in discussione…
Si chiama canyon ma in realtà è un archivio della nostra storia, di com'era l'Italia…
Scopri come il Natale sta cambiando look: il rosso lascia spazio a colori freschi e…