Queste+sono+le+musicassette+pi%C3%B9+ricercate+dai+collezionisti%3A+se+le+hai+ancora+potresti+diventare+ricco
costadeitrabocchimobit
/curiosita/queste-sono-le-musicassette-piu-ricercate-dai-collezionisti-se-le-hai-ancora-potresti-diventare-ricco-215/amp/
Curiosità

Queste sono le musicassette più ricercate dai collezionisti: se le hai ancora potresti diventare ricco

C’è chi è giovane e non sa nemmeno cosa siano le musicassette…e c’è chi ha trascorso buona parte dell’adolescenza ascoltandole. Alcune oggi valgono una fortuna. Se le hai sei ricco.

Chi è nato non oltre gli anni ’80 ricorderà benissimo le care vecchie musicassette che chiedevamo disperatamente ai genitori di regalarci per Natale o per il compleanno. Agli attuali adolescenti sembreranno reperti storici e forse non ne avranno mai vista una ma per noi “millenials” erano preziosissime: passavamo interi pomeriggi ascoltando la nostra musica preferita.

Queste sono le musicassette più ricercate dai collezionisti: se le hai ancora potresti diventare ricco/costadeitrabocchimob.it

E se non potevamo comprarle allora ce le facevamo prestare e le duplicavamo a casa. Tempi lontanissimi: gli stessi tempi delle sorpresine dentro alle merendine o delle riviste dedicate alle adolescenti con in omaggio lucidalabbra glitterati. Chi non li ha vissuti potrebbe persino stentare a credere che gli anni ’80 siano esistiti per davvero: per chi c’era sono e resteranno sempre indimenticabili.

Molti di noi quelle vecchie – e ormai inutili – musicassette le hanno buttate via: ormai oggi a cosa servirebbero se non a prendere polvere in salotto? Qualcuno, invece, le ha conservate per motivi affettivi e ha fatto benissimo: oltre ad avere un indubbio valore affettivo alcune musicassette oggi hanno un valore economico notevole. Se le hai ancora, puoi portarti a casa una piccola fortuna.

Musicassette: ecco quelle che valgono una fortuna

Se non fai parte della Generazione Z ma sei un Millenial o un Generazione X allora di sicuro anche tu sarai cresciuto a pane e musicassette: dei piccoli gioiellini che ci permettevano di ascoltare la musica dei nostri cantanti del cuore. Ai tempi non costavano pochissimo ma oggi, alcune, sul mercato dei collezionisti, valgono una vera fortuna. Di seguito vediamo quali musicassette possono farti intascare un bel gruzzoletto.

Musicassette: ecco quelle che valgono una fortuna/costadeitrabocchimob.it

Controlla subito se in cantina hai conservato almeno una delle musicassette che ti indicherò di seguito: ci sono collezionisti disposti a pagare cifre folli pur di averle.

  • Madonna – La collezione Madonna. Una delle musicassette più richieste che racchiude grandissimi successi di quella che è considerata la regina degli anni ’80. Oggi sul mercato del collezionismo vale 1500 euro.
  • Macintosh Plus – Floral Shoppe. Molto più recente di tutte le altre in quanto risale solo al 2012. Può comunque farti intascare 1500 euro: non cambi vita ma di sicuro ti paghi la prossima vacanza.
  • Buck 65 – Anno zero. Musicassetta del 1996 che racchiude il progetto musicale del cantante hip hop canadese Richard Terfy super richiesta dai collezionisti oggi vale addirittura 1729 euro.
  • Throbbing Gristle – 24 ore. Mitica musicassetta del 1980: con questa potresti portarti a casa ben 2200 euro.
  • Various – Untieddiaries 1979-87. Altro gioiellino del 1987, un cofanetto che ogni appassionato di musica vorrebbe avere:  oggi vale 2300 euro.
  • The Artist (Formerly Known As Prince) – The Versace Experience – Prelude 2 Gold. Questa chicca datata 1995 oggi potrebbe farti intascare 4017 euro: vale così tanto in quanto ne esistono pochissimi pezzi, fu distribuita durante la settimana della moda di Parigi del 1995.
  • Xero – Xero. E’ uscita nel 1997 questa musicassetta, opera di quelli che poi sarebbero diventati i Linkin Park. E’ in assoluto la più richiesta: sul mercato del collezionismo vale la bellezza di 4500 euro.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il borgo vicino a Roma di cui nessuno parla: vi sembrerà di entrare in un set cinematografico degli anni ‘50

Non solo Roma, anche nei dintorni ci sono delle meraviglie da visitare: con questo borgo…

1 ora ago

La nuova moda elegante per Natale, addio per sempre alla tovaglia rossa o verde: ora è tutto diverso

La tovaglia rossa o verde è passata di moda: per il prossimo Natale le tendenze…

3 ore ago

Compravo sempre i surgelati della LIDL, buoni ed economici: poi ho scoperto da chi sono prodotti

Tante persone comprano i surgelati della LIDL e li apprezzano perchè buoni ed economici, non…

5 ore ago

Scandalo al Grande Fratello, lo fanno in diretta: la rete li censura

Sui social non si parla d’altro: nelle ultime ore, un video che circola in rete…

5 ore ago

Domenico Diele, dal drammatico incidente che ha rischiato di porre fine alla sua carriera al ritorno con Blanca

Tutto su Domenico Diele: attore italiano di talento, protagonista di una tragica vicenda giudiziaria e…

8 ore ago

Il riscaldamento a pavimento sembrava la soluzione migliore: questo nuovo metodo rende meglio ed è più semplice da istallare

Stanze fredde, consumi elevati e comfort ridotto? Esistono soluzioni intelligenti per migliorare il calore in…

12 ore ago