Questo+frutto+tipico+dell%26%238217%3Bautunno+brucia+i+grassi%2C+accende+il+metabolismo+ed+aiuta+a+dimagrire
costadeitrabocchimobit
/curiosita/questo-frutto-tipico-dellautunno-brucia-i-grassi-accende-il-metabolismo-ed-aiuta-a-dimagrire-1198/amp/
Curiosità

Questo frutto tipico dell’autunno brucia i grassi, accende il metabolismo ed aiuta a dimagrire

Un frutto delizioso può aiutarci a dimagrire: infatti stimola il metabolismo e aiuta il corpo a bruciare i grassi più velocemente.

Molte persone sono in lotta continua con la bilancia. I chili di troppo e il grasso in eccesso non sono solo una questione estetica – una persona può piacersi e piacere anche con 5-10-20 kg di più rispetto al proprio pesoforma – ma rappresentano, soprattutto, un danno per la salute.

Questo frutto tipico dell’autunno brucia i grassi, accende il metabolismo ed aiuta a dimagrire/costadeitrabocchimob.it

Infatti i chili in eccesso pesano sulle nostre articolazioni e sulla nostra schiena compromettendo la nostra mobilità e provocando, spesso, dolori e infortuni. Ma, soprattutto, il grasso in eccesso fa male al cuore e può portare anche a malattie serie. Come fare per dimagrire? La via maestra è sempre quella: alimentazione sana e ipocalorica – studiata da un nutrizionista esperto – ed esercizio fisico regolare.

Nel quadro di uno stile di vita sano e attivo, ci sono poi alimenti che possono aiutarci a bruciare i grassi più in fretta e che possono accelerare il nostro metabolismo. Tra questi alimenti c’è un frutto tipicamente autunnale che è una vera delizia. Non solo aiuta a perdere i chili di troppo ma è anche gustosissimo

Ecco il frutto che accelera il metabolismo e ti aiuta a dimagrire

Sei a dieta ma fai fatica a perdere peso? Prova ad inserire questo frutto autunnale nella tua alimentazione quotidiana: dà una bella accelerata al metabolismo e stimola la combustione dei grassi. Inoltre è anche buonissimo.

Ecco il frutto che accelera il metabolismo e ti aiuta a dimagrire/costadeitrabocchimob.it

Non è autunno senza kiwi. Questo frutto non è italiano ma ormai, in Italia, ne consumiamo grandi quantità e facciamo benissimo in quanto il kiwi è ricchissimo di fibre e di vitamina C: le prime promuovono la regolarità intestinale mentre la vitamina C supporta il nostro sistema immunitario e ci aiuta a prevenire i classici raffreddori e virus stagionali.

Ma non è tutto. Il dottor William Li -rinomato esperto di Harward – ha spiegato che i kiwi, contengono una sostanza che ci aiuta a bruciare grassi e, dunque, a migliorare la nostra composizione corporea. Questa sostanza è l’acido clorogenico. Si tratta di un biottivo che stimola il nostro organismo a bruciare grassi. Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che sempre l’acido clorogenico ha il potere di accelerare il nostro metabolismo: e un metabolismo veloce e attivo è il miglior alleato per dimagrire e non riprendere più i chili di troppo.

Naturalmente i kiwi da soli non fanno miracoli e, dunque, vanno sempre consumati all’interno di un’alimentazione sana, bilanciata e, se serve, ipocalorica. Inoltre se c’è l’esigenza di dimagrire occorre anche praticare sport con regolarità: almeno 3 volte alla settimana. Si ricorda, infine, che per perdere peso – soprattutto se molto – la cosa migliore è affidarsi a seri professionisti come nutrizionisti o dietologi e non fare di testa propria.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Paura per Nancy Brilli, ecco cos’è successo durante Ballando con le stelle

Nancy Brilli si sta mettendo in mostra a Ballando con le stelle, ma ci sono…

7 ore ago

Vecchie monete da 10 Lire: ecco quanto valgono quelle del 1960

Alcune vecchie monete da 10 Lire risalenti al 1960 possono valere davvero una fortuna: le…

9 ore ago

Il trucco degli hotel per pulire i vetri alla perfezione: addio aloni e macchie

I vetri delle finestre hanno sempre quei fastidiosissimi aloni? Un'amica mi ha svelato come fanno…

10 ore ago

Nel cuore dell’Italia c’è una cascata rimasta nascosta per 70 anni: oggi è emersa dalla vegetazione ed è uno spettacolo

Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…

11 ore ago

I 5 lavori online part-time che pagano meglio nel 2025 (fino a 32€/h)

Vuoi un lavoro part-time flessibile e ben pagato? Scopri le 5 migliori opportunità digitali, con…

13 ore ago

Treni storici per visitare i mercatini di Natale più suggestivi d’Europa: tra panorami alpini e atmosfera da fiaba

Sono ora disponibili treni storici da utilizzare per chi vuole visitare alcuni tra i mercatini…

15 ore ago