Scandalo nei GF internazionali , lo fanno in diretta: la rete li censura

Sui social non si parla d’altro: nelle ultime ore, un video che circola in rete avrebbe mostrato una scena “troppo intima” all’interno della casa del Grande Fratello.

Gli utenti di X (ex Twitter) e TikTok si sono scatenati, convinti che tra due concorrenti sia successo “qualcosa” sotto le coperte, in piena diretta notturna. Commenti ironici, meme e teorie si sono moltiplicati a vista d’occhio: “Ma è successo davvero?”, “Non poteva finire così tranquilla la puntata!”, scrivono centinaia di fan increduli.

concorrente grande fratello
Scandalo al Grande Fratello, lo fanno in diretta: la rete li censura-Costadeitrabocchimob.it

La verità, però, è molto diversa da quella che in tanti hanno immaginato.

Niente scandali a luci rosse nel GF italiano: nessuna scena hot è mai andata davvero in onda. Ma allora da dove nasce questa voce? Semplice: tutto parte da un curioso “corto circuito” tra le edizioni internazionali del format e quella nostrana.

Nel web, infatti, alcuni utenti hanno ripreso vecchi filmati provenienti da altri “Big Brother” nel mondo, facendo credere che fossero immagini della casa italiana.

concorrenti grande fratell
La verità, però, è molto diversa da quella che in tanti hanno immaginato.-costadetrabocchimob.it

E sì, nei reality esteri di episodi “bollenti” ne sono accaduti davvero.

Nel Big Brother UK del 2016, ad esempio, una coppia di concorrenti fece scalpore per essersi lasciata andare davanti alle telecamere, scatenando un dibattito nazionale.

Anche nella versione VIP, il Celebrity Big Brother britannico dello stesso anno, le tensioni e le attrazioni tra coinquilini raggiunsero livelli da soap opera in prima serata.

Nel Gran Hermano spagnolo del 2019, invece, alcuni momenti troppo intimi finirono addirittura sui giornali per settimane. E tornando ancora più indietro, il Big Brother ungherese del 2014 fece storia per una scena che suscitò polemiche e riflessioni sul limite tra reality e privacy.

Insomma, non è la prima volta che il format più famoso del mondo fa discutere per i comportamenti dei concorrenti. Ma, per quanto riguarda l’edizione italiana, si è trattato solo di un grande fraintendimento social: nessun gesto esplicito, solo sguardi, complicità e una dose di curiosità da parte del pubblico, che ormai vive ogni istante del reality come se fosse un film in tempo reale.

Morale della storia? Nel mondo dei social, basta un taglio di video, un titolo ambiguo e qualche voce incontrollata per scatenare un “caso” virale. Il Grande Fratello continua a far parlare di sé… anche quando non succede davvero nulla

Gestione cookie