Non buttare il tubo della carta igienica ma utilizzalo per realizzare qualcosa di unico per il Natale: l’atmosfera della casa sarà ancora più magica!
Il Natale è una delle festività (se non “la” festività) più attesa dell’anno: l’atmosfera magica tra neve e fuoco del camino, lo scambio dei regali, il tempo gioioso passato insieme a familiari e amici rendono le giornate da Natale all’Epifania veramente uniche, a prescindere dall’età che si ha.

In vista del Natale, molte famiglie cominciano a preparare le decorazioni per la casa: celebri sono i festoni e l’albero di Natale, ma non è detto che non si possa abbellire la propria abitazione anche grazie al fai-da-te, sfruttando il riciclo e adoperandosi in attività manuali divertenti per tutti, anche per i più piccoli.
Per realizzare una decorazione natalizia davvero bellissima possiamo utilizzare un oggetto che abbiamo tutti in casa: il tubo di cartone della carta igienica. Non commettere l’errore di buttarlo, perché può tornarci davvero molto utile per alimentare l’atmosfera natalizia della nostra casa!
Come creare una decorazione natalizia con i tubi di cartone della carta igienica
Coi tubi di cartone della carta igienica possiamo realizzare un bellissimo centrotavola natalizio: una volta accumulati, possiamo metterci all’opera, anche magari coinvolgendo i nostri bambini. Tutto quello che ci serve, oltre ai tubi della carta igienica finita, sono della stoffa e delle ghirlande, o qualsiasi altra decorazione che vogliamo aggiungere.

Per prima cosa, dobbiamo avvolgere i singoli tubi di cartone con la stoffa, fissandola grazie a della colla vinila. In questo modo, il cartone si solidificherà insieme alla stoffa. Una volta effettuata l’operazione per tutti i tubi che abbiamo a disposizione, possiamo divertirci ad unirli, componendo la forma geometrica che più ci piace per il nostro centrotavola.
Una delle più scelte è il cerchio, che richiama alla ghirlanda: basta quindi unire i tubi in formando un cerchio ed il gioco è fatto! Per un ulteriore decorazione, possiamo avvolgere la parte superiore dei tubi ricoperti di stoffa con delle ghirlande, oppure utilizzare delle lucine natalizie a batteria o qualsiasi altra forma di decorazione.
Ottenuta la forma, possiamo davvero dare grande spazio alla nostra fantasia e aggiungere decorazioni a piacere, magari anche piccole pigne o altri oggetti che richiamano al Natale. In poco tempo (e tanto divertimento) il nostro centrotavola sarà pronto per contribuire ad illuminare i pasti natalizi, e non solo!