Tutti stanno mettendo una pianta di aloe vera vicino all’ingresso di casa: c’è un motivo ben preciso

Hai notato che tutti i vicini stanno mettendo una pianta di aloe vicino all’ingresso di casa? Non è moda: c’è un motivo ben preciso.

Essendo una persona molto attenta alla salute e al benessere, consumo spesso il succo di aloe vera: lo compro in erboristeria e lo bevo diluito nell’acqua. L’aloe, infatti, vanta proprietà digestive e depurative: aiuta, insomma, il corpo a funzionare meglio. Non solo: in commercio esistono anche creme a base di aloe.

piantine di aloe dentro a dei vasetti sopra ad un ripiano di legno
Tutti stanno mettendo una pianta di aloe vera vicino all’ingresso di casa: c’è un motivo ben preciso/costadeitrabocchimob.it

Le creme hanno una funzione idratante e lenitiva. Non so perché ma non mi è mai venuto in mente di acquistare una pianta di aloe: non l’ho mai considerata un elemento decorativo. Ma poi ho visto che tutti i miei vicini di casa hanno iniziato a mettere una piantina proprio accanto all’ingresso di casa. Pensavo si trattasse dell’ennesima moda e, invece, non è affatto così. Quando ho scoperto il vero motivo, l’ho subito fatto anche io e i risultati sono stati notevoli già dopo pochi giorni.

Aloe vicino alla porta: ecco il vero motivo

Ho sempre considerato l’aloe una pianta prettamente curativa e non decorativa: ho spesso bevuto il succo acquistato in erboristeria ma mai mi sarebbe venuto in mente di tenere una pianta vicino all’ingresso di casa. Quando ho scoperto perché tutti lo stanno facendo, ho subito cambiato idea. Non immaginerai mai la ragione di questa scelta.

piante di aloe vicino ad una finestra
Aloe vicino alla porta: ecco il vero motivo/costadeitrabocchimob.it

Come spiegato nel paragrafo precedente, mi sono sempre limitata ad acquistare in erboristeria il succo o la crema a base di aloe. Ma non avevo mai pensato di acquistare una pianta anche perché io amo le piante che fanno fiori grandi e colorati tipo i tulipani o i gerani. L’aloe è del tutto diversa e non le ho mai attribuito una funzione decorativa. Eppure tutti i miei vicini, da qualche settimana, avevano iniziato a posizionare una piantina di aloe proprio accanto all’ingresso.

Pensavo fosse una moda come un’altra ma la cosa incredibile è che proprio tutti lo facevano e, allora, ho deciso d’informarmi meglio e d’indagare un po’. Non si tratta affatto di una moda: secondo l’antica filosofia cinese del Feng Shui – il cui scopo è armonizzare tutti gli elementi della casa in modo da attirare energie positive e allontanare energie negative – l’aloe è un eccezionale portafortuna che allontana la negatività dalle nostre abitazioni.

Di conseguenza, per attirare la fortuna verso di noi, occorre posizionarla proprio davanti alla porta di casa perché è da lì che tutto entra e che tutto esce. Non avrebbe senso, invece, metterla in luoghi chiusi come la cucina, il bagno o la camera da letto in quanto non svolgerebbe al meglio la sua funzione. La manutenzione della piante di aloe è piuttosto semplice: ha bisogno di molta luce e di poca aria e l’acqua va messa solo quando il terreno è completamente asciutto.

Gestione cookie