Immagina di poterti permettere un Suv di lusso spendendo meno di quanto spenderesti per una comunissima utilitaria. Ti sembra un sogno? Invece oggi è possibile.
Per chi ha una famiglia numerosa con due o tre bambini, viaggiare sempre con un’utilitaria è un vero dramma: si sta stretti e schiacciati, c’è poco da discutere. Con un Suv sarebbe tutta un’altra storia. Oltre al fatto che l’estetica e la potenza di un Suv sono eccezionali e senza paragoni.

Il problema, come sempre, è il prezzo: con il costo della vita attuale, una persona che deve arrivare alla fine del mese con uno stipendio medio – che, in Italia non supera i 1500 euro – difficilmente può permettersi un Suv. Dunque la maggior parte di noi ripiega sulla cara utilitaria consolandoci con il fatto che, tutto sommato, è più facile da parcheggiare. Per non parlare di una famiglia: con tutte le spese che si devono affrontare, raramente ci si può comprare un bel Suv.
Ora però, anche nel mondo delle luxury car, arriva la svolta che tutti stavamo aspettando: arriva il Suv di lusso ad un prezzo alla portata di tutti. Infatti pur essendo un’auto dall’estetica elegante e dalle prestazioni notevoli, costa persino meno di molte utilitarie. Nel giro di poco le vendite sono già alle stelle: tutti lo vogliono.
Il Suv che tutti possiamo permetterci: bellissimo ma economico
Immagina di poter guidare un bel Suv di lusso. Sai che invidia i tuoi amici quando ti vedranno? Ora è arrivato il Suv che tutti possiamo permetterci, con un prezzo super abbordabile, addirittura meno di molte utilitarie. Di seguito vediamo tutto nei dettagli e, soprattutto, scopriamo il prezzo.

Ora non dovrai più sognare un Suv ma ripiegare su una utilitaria: ora potrai davvero salire a bordo di un Suv di lusso e acquistarlo ad un prezzo molto più basso di quello che potresti immaginare. Il Suv in questione è il Mahindra KUV 100: si tratta di un’auto una più compatta delle pari livello in quanto la sua lunghezza è di 3.70 metri con 1.73 metri di larghezza e 1.66 di altezza. Il bagagliaio è incredibile: una capacità massima di 473 litri. Ma passiamo alla parte saliente, quella che interessa i veri appassionati: questo Suv arriva fino a148 km/h, ha un motore Euro6 da 1198cc e 87 cavalli.
Consuma molto meno rispetto ai Suv classici e questo è un altro punto a suo favore. Il prezzo? Niente a che vedere con quello dei Suv che da anni vediamo sfrecciare sulle nostre strade: molto più simile al costo di una normalissima utilitaria. Infatti il Mahindra KUV 100 costa circa 15.600 euro. Insomma un’ottima scelta per chi non può permettersi un Suv in grande stile ma non vuole rinunciare comunque a questo genere di autovettura molto ambita.