Affari Tuoi” chiuso? La decisione della Rai spiazza tutti: ecco cosa sta succedendo davvero al programma condotto da Stefano De Martino.
Clamoroso a Viale Mazzini: nelle ultime ore si è diffusa una voce che ha scosso il pubblico di Rai 1. Secondo quanto trapelato, la Rai avrebbe deciso di chiudere “Affari Tuoi”, il popolarissimo game show condotto da Stefano De Martino.

Una notizia che, se confermata, rappresenterebbe un vero terremoto televisivo. Dopo settimane di grandi ascolti, qualcosa sembrerebbe essersi incrinato: il ritorno su Canale 5 de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti avrebbe infatti spostato parte del pubblico, segnando dati Auditel sorprendenti e superando in share il programma dei “pacchi”.
Da qui la voce — sempre più insistente — di una chiusura anticipata. Sui social è esplosa la reazione dei fan: “Ma come si fa a togliere Affari Tuoi? Stefano è bravissimo!”. “Non ci credo, è il programma più seguito della sera!” Eppure, la conferma sembrava arrivare proprio dai palinsesti Rai: sabato “Affari Tuoi” non andrà in onda.
Una scelta che, letta così, sembrava l’ennesima conferma delle voci di crisi.
Affari tuoi, ecco cosa è successo veramente in Rai
La verità, come spesso accade, è un’altra. Il programma di Stefano De Martino infatti non è stato affatto chiuso. Sabato sera semplicemente non andrà in onda perché Rai 1 trasmetterà la partita della Nazionale Italiana. Nessuna rivoluzione dunque in Rai, nessuna crisi di ascolti: solo una pausa forzata per fare spazio al calcio.

Giusto il tempo di tifare gli Azzurri… e poi, già dalla settimana successiva, i pacchi di Affari Tuoi torneranno regolarmente ad aprirsi in prima serata, con Stefano De Martino pronto a regalare nuove emozioni al pubblico di Rai 1.
Sorte simile del resto toccherà anche al programma principe del sabato sera. Infatti Ballando con le stelle non verrà rimandato, ma inizierà in tarda serata, addirittura alle 22.55.