Se hai la patente B puoi ottenere subito 3000 euro: un’occasione da non lasciarsi proprio scappare. Vediamo, nei dettagli, che cosa occorre fare.
In arrivo un bonus da 3000 euro che può davvero fare comodo a molti: di questi tempi, infatti, per molte persone 3000 euro rappresentano più di uno stipendio mensile. Il sussidio si rivolge a tutti i possessori di una patente B, la semplice patente per auto che quasi tutti prendiamo a 18 anni.
Insomma si tratta di un aiuto notevole e anche piuttosto facile da ottenere visto che il requisito richiesto per averne diritto è semplicemente il possesso di una patente che la maggior parte di noi ha. Ma come mai un bonus in relazione alla patente? La risposta è semplicissima: la patente è più di un semplice documento d’identità.
La patente può diventare uno strumento di lavoro, può tradursi in opportunità da cogliere al volo in un periodo storico in cui il lavoro manca e la disoccupazione è ancora troppo alta. Nel prossimo paragrafo vediamo, nei dettagli, cosa occorre fare per ottenere subito questo beneficio.
Se hai la patente e stai cercando lavoro o vuoi dare una svolta alla tua carriera, allora non perdere tempo perché c’è un’opportunità che ti aspetta: puoi avere subito un bonus del valore di 3000 euro. Tutto ciò che serve è essere in possesso della comune patente B. Vediamo cosa devi fare per ottenerlo.
Il bonus da 3000 euro è un sussidio a fondo perduto messo in campo dalla Regione Abruzzo. Si rivolge a tutti i ragazzi e le ragazze in possesso di patente B che vogliano intraprendere una carriera nel settore dei trasporti prendendo, dunque, patente professionali come la patente C,C1, D, D1, E e altre abilitazioni. Lo scopo è duplice: combattere la disoccupazione – soprattutto tra i giovani ma non solo – e trovare personale in un settore che soffre, da anni, della carenza di personale.
Il bonus si rivolge non solo a giovani disoccupati ma anche a persone un po’ più adulte, disoccupate da molto tempo e che desiderano rimettersi in gioco. Ma possono fruirne anche lavoratori che desiderano migliorare il proprio profilo professionale acquisendo nuove competenze e abilitazioni. Questa bellissima iniziativa della Regione Abruzzo s’inserisce nel quadro del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027.
Per ottenere l’agevolazione occorre fare richiesta online accedendo al portale Sportello.regione.abruzzo.it. La regione, per il momento, ha stanziato solo 1,5 milioni di euro e, dunque, occorre sbrigarsi a fare domanda in quanto si seguirà un ordine cronologico. Una volta ottenuto il voucher lo si dovrà utilizzare per iscriversi a corsi finalizzati a conseguire patenti per poter guidare autobus ma anche mezzi pesanti di altro tipo come mezzi con rimorchi o adibiti al trasporto di merci speciali.
Ama, attenzione a queste cartelle esattoriali piuttosto strane: rischi di pagare per un'abitazione non tua,…
Ti piacciono le castagne ma non vengono mai buone come quelle delle bancarelle dei mercatini?…
In Italia c'è una città con un paradosso, è tra i Comuni peggiori per la…
Il panificio artigianale in uno spazio molto ridotto: tradizione, lievito madre e profumo di pane…
Il Volto di Borzone: la più grande scultura rupestre d’Europa. Misteriosa e imponente, si tratta…
Un frutto delizioso può aiutarci a dimagrire: infatti stimola il metabolismo e aiuta il corpo…