Enrico Mentana si alza improvvisamente e si allontana in diretta durante il TG: il motivo è terribile

Enrico Mentana si alza e si allontana dalla sua postazione durante il TG, in diretta. Il motivo è terribile.

Nel TG di La7 delle 20.00 Enrico Mentana ha stravolto la procedura per compiere un gesto doveroso verso una persona speciale. Si è alzato dalla sedia e ha raggiunto il punto esatto in cui per tanti anni ogni mattina Paolo Sottocorona raccontava il meteo. La morte improvvisa ha lasciato un vuoto tra i colleghi di La7.

Enrico Mentana
Enrico Mentana si alza improvvisamente e si allontana in diretta durante il TG: il motivo è terribile (Costadeitrabocchimob.it)

Enrico Mentana per ricordare Paolo Sottocorona non è rimasto fermo nella sua postazione ma ha voluto rendere omaggio al meteorologo e conduttore televisivo proprio nel punto esatto da cui per anni ha raccontato il meteo ai telespettatori. Mercoledì 8 ottobre la notizia della morte dell’ex Ufficiale dell’Aeronautica Militare annunciata dalla moglie proprio a poche ore da quella che sarebbe stata la sua ultima inconsapevole apparizione in Omnibus Meteo.

Paolo ha letto una poesia dedicata a Gaza inviata da una telespettatrice, impossibile immaginare che da lì a breve sarebbe deceduto. Le cause della morte sono sconosciute. Colleghi, amici, spettatori sono rimasti senza parole e subito hanno iniziato ad inviare messaggi, ricordi, commenti pieni di stima per una persona speciale. Immancabile il saluto di Enrico Mentana.

Enrico Mentana e il saluto a Paolo Sottocorona

Enrico Mentana, direttore del TG La7 ha annunciato mercoledì sera la scomparsa di Paolo Sottocorona. Si è alzato dalla sedia, “Permettetemi, non si fa mai in televisione ma io mi sposto da un’altra parte” ha detto. “Questo è il luogo in cui per tanti anni Paolo Sottocorona raccontava il meteo e non soltanto”.

Mentana e Paolo Sottocorona
Enrico Mentana e il saluto a Paolo Sottocorona Foto Ig @tgla7official (Costadeitrabocchimob.it)

Sullo schermo il ricordo del meteorologo, un uomo pacato, con un’ironia acuta e garbata. Non si limitava a dire il meteo del giorno, lui lo raccontava e lo spiegava con parole semplici per avvicinare tutti i telespettatori al suo mondo. Negli anni era andato anche oltre, aveva trasformato il suo spazio in momenti di riflessione profonda, attento sempre all’attualità e agli eventi nazionali e internazionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TgLa7 (@tgla7official)

Uno sguardo accorto non solo sulle cartine e le proiezioni, Paolo Sottocorona raccoglieva le foto inviate dagli spettatori, leggeva i loro messaggi e le email e cercava di rispondere a tutti. Dalla RAI a Telemontecarlo fino a La7, un professionista d’altri tempi, lontano dalla ribalta e fortemente dedito al suo lavoro. Voleva che la meteorologia fosse un libro aperto per chiunque, anche per i bambini. Numerosi i messaggi di affetto non solo da colleghi e amici ma anche dalla gente comune a sottolineare come Paolo Sottocorona sia riuscito a raggiungere il cuore delle persone.

Gestione cookie