A+due+passi+da+Roma+si+trovano+le+migliori+terme+%26%238220%3Bquasi%26%238221%3B+gratuite%3A+sono+davvero+meravigliose
costadeitrabocchimobit
/percorsi-e-itinerari/a-due-passi-da-roma-si-trovano-le-migliori-terme-quasi-gratuite-sono-davvero-meravigliose-1151/amp/
Percorsi e itinerari

A due passi da Roma si trovano le migliori terme “quasi” gratuite: sono davvero meravigliose

Spostiamoci leggermente fuori Roma per trovare le terme più spettacolari in cui rilassarsi quasi gratis. 

Roma è una città dal fascino senza tempo, una continua scoperta di meraviglie e scorsi stupendi ma è anche caos, traffico e affollamento. Se si ha voglia di ritrovare la pace mentale basta spostarsi di poco con la macchina e trascorrere qualche ora o il weekend presso delle terme dalla incredibile bellezza.

A due passi da Roma si trovano le migliori terme “quasi” gratuite: sono davvero meravigliose (Costadeitrabocchimob.it)

L’autunno è la stagione perfetta per godersi il relax e il benessere delle terme. Luoghi di pace, armonia e silenzio che permettono di immergersi nelle acqua calde di sorgenti naturali e rigenerarsi. Nel Lazio ci sono tante terme, molte a meno di due ore di macchina dalla Capitale. Posti che raccontano la storia della civiltà antica in cui si respira cultura e natura.

A nord di Roma troviamo le terme del Bullicame, in provincia di Viterbo. Acque sulfuree ad una temperatura di 58° circondate da un paesaggio surreale fatto di pozze ribollenti e vapori. Incredibili le proprietà terapeutiche di queste terme, migliorano i dolori articolari, la circolazione e la salute della pelle. Due vasche, una tonda e una allungabile, che sono accessibili gratis.

Le terme più belle ed economiche nei dintorni di Roma

Sul litorale romano, a Civitavecchia, ci sono le Terme della Ficoncella. Tra le più antiche e frequentate, vantano cinque vasche naturali scavate nella roccia con acqua solfato-calciche ad una temperatura compresa tra 30 e 56°. Le proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie dell’acqua sono particolarmente indicate contro artrite, dermatite e problemi respiratori. Il costo è basso, 5 euro per i non residenti dalle l’intera giornata.

Le terme più belle ed economiche nei dintorni di Roma (Costadeitrabocchimob.it)

Torniamo a Viterbo per fare una tappa nelle Piscine Carletti – sorgenti con acque fino a 60° totalmente libere e immerse nella natura – e a Tuscia Terme, un parco termale dedicato al relax e alla rigenerazione. Sulla Via Francigena si trovano anche le Terme del Bagnaccio con 5 vasche e acque fino a 63°. Allontanandoci dalla Capitale arriviamo alle Terme di Suio a Castelforte. Qui acqua sulfuree e iodiche hanno temperature tra 0 e 60°, ci sono undici piscine naturali a costi contenuti.

Impossibile non nominare le note Terme di Stigliano a Canale Monterano. Affascinanti, le temperature sono tra i 30 e i 38° e il contesto è di assoluta pace. I prezzi sono più alti, c’è una spa molto elegante che garantisce un benessere unico con percorsi termali, trattamenti estetici, saune. Concludiamo con le Terme di Roma a Tivoli, acque sulfuree a 23° dalle notevoli proprietà curative e diversi percorsi wellness. Sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

1 giorno ago

Arriva la pubblicità nei display delle auto: succederà ogni volta che ti fermi al semaforo o nel traffico

Il nuovo sistema di pubblicità sui display delle auto, che mostra annunci personalizzati quando il…

1 giorno ago

Bici in condominio, il nuovo divieto assurdo: non si potrà più fare

Scopri cosa dice la legge sui parcheggi di biciclette in androni, portici e cortili condominiali…

1 giorno ago

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

1 giorno ago

Cosa rispondere ad una società di recupero crediti che ci manda raccomandata o Pec: attenzione a non sbagliare

Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…

1 settimana ago

Perché i numeri civici in alcune città non seguono nessun ordine logico

Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…

1 settimana ago