Autunno%2C+le+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+da+scoprire+in+treno%3A+scopri+gli+itinerari+europei
costadeitrabocchimobit
/percorsi-e-itinerari/autunno-le-citta-piu-belle-da-scoprire-in-treno-scopri-gli-itinerari-europei-231/amp/
Percorsi e itinerari

Autunno, le città più belle da scoprire in treno: scopri gli itinerari europei

Chi lo ha detto che le vacanze finiscono quando finisce l’Estate? Alcune città danno il meglio di sé proprio in Autunno soprattutto se viaggiamo in treno.

Se hai già messo via le valigie dopo le vacanze estive e pensavi di dover attendere almeno fino a gennaio per goderti qualche giorno fuori di relax, sbagliavi e anche di grosso: ci sono tantissime città che danno il meglio di sé proprio in Autunno, soprattutto se decidi di viaggiare in treno.

Autunno, le città più belle da scoprire in treno: scopri gli itinerari europei/costadeitrabocchimob.it

Viaggiare in treno può sembrare una scelta antiquata: oggi con un volo low cost si può raggiungere qualunque destinazione spendendo pochissimo. E l’automobile è sicuramente più comoda. Ma il treno ha la sua magia, una magia ineguagliabile e romanzesca e ci consente di ammirare panorami splendidi. Ci sono alcune città molto suggestive e affascinanti, perfette da scoprire in treno proprio in questa stagione.

Le migliori città da scoprire in treno in Autunno

L’Estate ha il sole, il mare, la spiaggia, gli aperitivi. L’Autunno, invece, ha un fascino più discreto e raffinato: cioccolata calda, foliage e città storiche da visitare in treno ammirando panorami che possono solo togliere il fiato. Di seguito vediamo alcune città europee ideali da scoprire in treno proprio a Ottobre. Pronti a salire in carrozza?

Le migliori città da scoprire in treno in Autunno/costadeitrabocchimob.it
  • Utrech, Paesi Bassi. Una città che consente di vivere l’Olanda in un modo più lento e decisamente alternativo rispetto alla frenetica Amsterdam. Quest’ultima è una città giovane e di corsa, Utrech ha mantenuto il fascino autentico dei Paesi Bassi con i suoi canali circondati da alberi, i caffè storici e i mercatini.
  • Gand, Belgio. Un centro storico che non smetteresti mai di visitare: pieno di luci e palazzi dall’architettura suggestiva. Da non perdere il castello di Gravansteen.
  • Città di Lussemburgo, Lussemburgo. Una città che sembra uscita da un quadro tanto è pittoresca. Oltre a poter vantare dei dolci unici al mondo e di una bontà assoluta, nella città di Lussemburgo potrai goderti un foliage spettacolare in uno dei suoi meravigliosi parchi.
  • Basilea, Svizzera. Una città ricca di arte, storia e cultura ma non solo: potrai gustarti il miglior cioccolato al mondo e goderti la città dall’alto salendo su un’insolita ruota panoramica all’interno della fiera autunnale di Herbstmesse che dura ben due settimane.
  • Colmar, Francia. La città ideale per chi desidera una full immersion nella natura. Colmar è perfetta da visitare in bicicletta. Da non perdere lo spettacolo della vendemmia: unico al mondo.
  • Amburgo, Germania. Una città imponente che vanta uno dei porti più grandi d’Europa ma è ricca anche di fattorie e mercatini vintage in cui perdersi. D’obbligo partecipare ad una giornata di raccolta delle mele in una delle tantissime cascine poco distanti dalla città.

Queste 6 splendide città possono essere visitate comodamente in treno grazie ad un Global Pass di 5 giorni che si può acquistare direttamente sul sito interrail.eu.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

2 settimane ago

Muffa nella doccia e nelle guarnizioni di silicone: come liberarsene in un attimo a costo zero

Elimina la muffa dalle guarnizioni della doccia con rimedi naturali: semplici, efficaci e sicuri per…

2 settimane ago

Sempre in silenzio durante le riunioni di lavoro? C’è dietro un motivo psicologico ben preciso

Durante le riunioni di lavoro stai sempre in silenzio o noti che un tuo collega…

2 settimane ago

Ora puoi pagare le multe anche a rate: un servizio molto semplice da utilizzare

Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…

2 settimane ago

Novembre 2025 ricchissimo: disponibili bonus fino a 1500 euro mensili

A novembre le famiglie potranno avere un'entrata extra grazie ai ricchi Bonus concessi dallo Stato. …

2 settimane ago

Puoi coltivare il basilico anche in inverno: ecco come devi fare

Il basilico non è solo una pianta estiva! Ecco cosa sapere per coltivarlo anche in…

2 settimane ago