Nella classifica dei mercatini di Natale più belli di tutta Europa ce n’è uno che si trova proprio nel nostro paese.
L’arrivo del freddo può spaventare in molti e anche far rimpiangere le giornate estive, quando va buio molto tardi e sole e calore dominano l’atmosfera; eppure, il periodo invernale ci fa pensare al Natale, una delle feste più celebri in tutto il mondo e soprattutto più amate.
L’aria natalizia è veramente unica e rappresenta tutta la gioia della condivisione di amore e felicità con i propri cari. Inoltre, per i vari festeggiamenti, le città di tutto il mondo si colorano di addobbi e festoni, per non parlare poi delle varie attività tradizionali, tipiche della cultura dei vari paesi.
Senza dubbio, in Europa, sono tante le città che coltivano ancora l’amore per i mercatini natalizi, capaci di far entrare nell’atmosfera di Natale grandi e piccini: ce ne sono veramente tantissimi di affascinanti, ma secondo una nuova classifica uno dei più belli si trova proprio in Italia. Lo conoscevi? Non solo Nord Europa, anche nel nostro paese c’è un evento da non perdere!
Pensando ai mercatini di Natale in Europa, in molti potrebbero subito guardare all’Austria o alla Germania, che hanno una grande tradizione a riguardo; senza dubbio, questi due paesi offrono tante opportunità, ma come ricorda il sito Money anche qui in Italia c’è un mercatino bellissimo, uno dei più belli del continente.
A partire dal 15 novembre e fino a Natale, ad Asti si apre la stagione dei mercatini di Natale, inserito nella top 10 di quelli più belli in Europa nella classifica stilata da European Best Destinations; la città piemontese e vari comuni nei dintorni, sotto Natale, si trasformano in un luogo magico pieno di prodotti tipici, lucine, eventi musicali e visitatori da ogni parte d’Italia.
Asti è facilmente raggiungibile dalle principali autostrade del Nord Italia e si può dunque raggiungere in auto, mezzo con cui ci si può spostare anche a Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, oltre che in treno. Nel periodo dei mercatini viene inoltre allestito un servizio navetta aggiuntivo per collegare Asti e Govone.
Tra gli eventi imperdibili, l’allestimento del presepe di San Damiano il 7, l’8 e il 14 dicembre; l’occasione offre anche l’opportunità speciale di visitare il Castello Reale di Govone, oltre alla Casa di Babbo Natale.
L'annuncio sta completamente lasciando tutti senza parole: sulle navi da crociera bisognerebbe pagar fior di…
Telecamere in condominio, chiarezza sul regolamento: ecco come stanno veramente le cose, cosa si può…
Chi ha conquistato il titolo di città più verde d’Italia? Smog ridotto, natura ovunque e…
A brevissimo le prenotazioni per viaggiare sul treno più lussuoso del mondo alla scoperta di…
In autunno, un affascinante canyon europeo si tinge di colori caldi e offre paesaggi spettacolari…
Le Langhe in autunno tra colori caldi, borghi pittoreschi, vini pregiati e cibi autentici. Un…