A brevissimo le prenotazioni per viaggiare sul treno più lussuoso del mondo alla scoperta di territori inesplorati.
I primi viaggi sono previsti dal terzo trimestre del 2026. C’è tempo per pianificare la vacanza perfetta, a bordo di un treno da sogno che attraverserà il deserto dell’Arabia Saudita. Si chiama Dream of the Desert ed è pronto ad incantare i viaggiatori.
L’Orient Express ha un degno avversario pronto a sbaragliare ogni concorrenza. Si chiama Dream of the Desert ed è il treno più bello e lussuoso al mondo. Un itinerario esclusivo alla scoperta di luoghi inesplorati e incantevoli per un viaggio delle meraviglie. Il treno è stato realizzato dalla società italiana Arsenale Spa attiva nel settore dell’ospitalità di lusso.
Con questo capolavoro si vuole valorizzare il settore turistico della nostra nazione affiancando a La Dolce Vita Orient Express un altro progetto che punta all’eccellenza. La Dolce Vita è stato il primo progetto di turismo sostenibile su rotaia. Ora si aggiunge il Dream of the Desert, un esempio di unione perfetta della tradizione del design e dell’artigianato italiano con l’autenticità dell’ospitalità dell’Arabia Saudita. Il viaggio sarà un’esperienza senza precedenti che si preannuncia indimenticabile per i 66 passeggeri.
Il treno più bello al mondo ha 31 suite private e due presidenziali. Le carrozze sono 14, due delle quali riservate a ristoranti che proporranno menù stellati con chef locali e internazionali al fine di offrire un percorso gastronomico eccellente. Gli ospiti a bordo non potranno essere più di 66. Una carrozza è adibita a lounge Majlis per garantire il relax ai viaggiatori durante il sorprendente itinerario del Dream of the Desert.
Gli interni vedono decorazioni arricchite con legni intagliati e tonalità tipiche del deserto, sfumature di marrone e verde con dettagli dorati. L’illuminazione richiama il calore delle lanterne orientali grazie all’uso del vetro soffiato di Murano, delle originali meraviglie che sprigionano tutta la ricchezza dell’Arabia Saudita.
I viaggiatori partiranno da Riad e arriveranno as Al Jouf o Al-Jawf nel nord dell’Arabia. Ad oggi ancora non si conoscere l’itinerario preciso, verrà rivelato durante il lancio ufficiale. Possiamo solo dire che le destinazioni saranno iconiche, spettacolari e inaccessibili per regalare un viaggio unico e indimenticabile. Gli itinerari saranno di una o due notti. I prezzi di questo incredibile sogno che attraverserà un sito patrimonio dell’Unesco e una meta ignota di incredibile bellezza non sono stati svelati. Per restare aggiornati si deve consultare il sito web ufficiale.
In autunno, un affascinante canyon europeo si tinge di colori caldi e offre paesaggi spettacolari…
Le Langhe in autunno tra colori caldi, borghi pittoreschi, vini pregiati e cibi autentici. Un…
Dalla Toscana all'Emilia Romagna, lasciatevi incantare dalla bellezza dei borghi sulla roccia di Pitigliano e…
Quando la prima casa può essere a rischio a causa di debiti fiscali o reati…
Le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi sembrerebbero peggiorare: cosa è stato detto sul suo…
L'oro per guadagnare ma sapete che anche l'argento potrebbe riservare incredibili sorprese? Tutto quello che…