Il+treno+pi%C3%B9+lussuoso+del+mondo+sta+per+partire%3A+ecco+il+suo+meraviglioso+itinerario
costadeitrabocchimobit
/percorsi-e-itinerari/il-treno-piu-lussuoso-del-mondo-sta-per-partire-ecco-il-suo-meraviglioso-itinerario-1084/amp/
Percorsi e itinerari

Il treno più lussuoso del mondo sta per partire: ecco il suo meraviglioso itinerario

A brevissimo le prenotazioni per viaggiare sul treno più lussuoso del mondo alla scoperta di territori inesplorati. 

I primi viaggi sono previsti dal terzo trimestre del 2026. C’è tempo per pianificare la vacanza perfetta, a bordo di un treno da sogno che attraverserà il deserto dell’Arabia Saudita. Si chiama Dream of the Desert ed è pronto ad incantare i viaggiatori.

Il treno più lussuoso del mondo sta per partire: ecco il suo meraviglioso itinerario Foto Ig @dreamofthedesert (Costadeitrabocchimob.it)

L’Orient Express ha un degno avversario pronto a sbaragliare ogni concorrenza. Si chiama Dream of the Desert ed è il treno più bello e lussuoso al mondo. Un itinerario esclusivo alla scoperta di luoghi inesplorati e incantevoli per un viaggio delle meraviglie. Il treno è stato realizzato dalla società italiana Arsenale Spa attiva nel settore dell’ospitalità di lusso.

Con questo capolavoro si vuole valorizzare il settore turistico della nostra nazione affiancando a La Dolce Vita Orient Express un altro progetto che punta all’eccellenza. La Dolce Vita è stato il primo progetto di turismo sostenibile su rotaia. Ora si aggiunge il Dream of the Desert, un esempio di unione perfetta della tradizione del design e dell’artigianato italiano con l’autenticità dell’ospitalità dell’Arabia Saudita. Il viaggio sarà un’esperienza senza precedenti che si preannuncia indimenticabile per i 66 passeggeri. 

I dettagli spettacolari del treno Dream of the Desert

Il treno più bello al mondo ha 31 suite private e due presidenziali. Le carrozze sono 14, due delle quali riservate a ristoranti che proporranno menù stellati con chef locali e internazionali al fine di offrire un percorso gastronomico eccellente. Gli ospiti a bordo non potranno essere più di 66. Una carrozza è adibita a lounge Majlis per garantire il relax ai viaggiatori durante il sorprendente itinerario del Dream of the Desert.

I dettagli spettacolari del treno Dream of the Desert Foto Ig @dreamofthedesert (Costadeitrabocchimob.it)

Gli interni vedono decorazioni arricchite con legni intagliati e tonalità tipiche del deserto, sfumature di marrone e verde con dettagli dorati. L’illuminazione richiama il calore delle lanterne orientali grazie all’uso del vetro soffiato di Murano, delle originali meraviglie che sprigionano tutta la ricchezza dell’Arabia Saudita.

I viaggiatori partiranno da Riad e arriveranno as Al Jouf o Al-Jawf nel nord dell’Arabia. Ad oggi ancora non si conoscere l’itinerario preciso, verrà rivelato durante il lancio ufficiale. Possiamo solo dire che le destinazioni saranno iconiche, spettacolari e inaccessibili per regalare un viaggio unico e indimenticabile. Gli itinerari saranno di una o due notti. I prezzi di questo incredibile sogno che attraverserà un sito patrimonio dell’Unesco e una meta ignota di incredibile bellezza non sono stati svelati. Per restare aggiornati si deve consultare il sito web ufficiale.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

1 giorno ago

Arriva la pubblicità nei display delle auto: succederà ogni volta che ti fermi al semaforo o nel traffico

Il nuovo sistema di pubblicità sui display delle auto, che mostra annunci personalizzati quando il…

1 giorno ago

Bici in condominio, il nuovo divieto assurdo: non si potrà più fare

Scopri cosa dice la legge sui parcheggi di biciclette in androni, portici e cortili condominiali…

1 giorno ago

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

1 giorno ago

Cosa rispondere ad una società di recupero crediti che ci manda raccomandata o Pec: attenzione a non sbagliare

Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…

1 settimana ago

Perché i numeri civici in alcune città non seguono nessun ordine logico

Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…

1 settimana ago