Se per l’inizio del Natale si sta pensando ad un itinerario meraviglioso ed indimenticabile, questo ne possiede oltre 300: dove visitare dei luoghi veramente magici.
Con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, moltissime persone hanno iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale. Per quanto non tutti amino questo periodo, è bene sottolineare che l’atmosfera che si respira durante l’ultimo mese dell’anno è qualcosa di indescrivibile ed emozionante.

Tra luci, musiche e vetrine addobbate a festa, sembra di stare in un film tanto che nemmeno il freddo sembra essere un problema. Natale, però, non può essere definito tale se mancano i ‘classici’ mercatini natalizi. Pieni di bancarelle, che vendono ogni cosa, e di persone che affollano le strade, queste bazar all’aperto accontentano proprio tutti e danno la possibilità a milioni di persone di riunirsi e trascorrere qualche ora in totale spensieratezza.
Quello che non tutti sanno è che in Europa esiste un itinerario veramente magico. Con oltre 300 mercatini, questa meta turistica è perfetta da visitare a Natale. In realtà, si potrebbero vivere delle emozioni uniche tutto l’anno, ma è soprattutto nel periodo natalizio che dà il meglio di sé. Tra mercatini, posti indimenticabili e luci clamorose, sembra di vivere in una vera e propria fiaba.
Natale in Alsazia: quali sono i posti da visitare per un itinerario indimenticabile
L’Italia è splendida da visitare a Natale, ma anche l’Alsazia non scherza affatto, soprattutto in questo periodo dell’anno. Sul confine orientale francese, questo paese permette di vivere un’atmosfera natalizia a trecentosessanta gradi, offrendo ai suoi visitatori un itinerario davvero da brividi: quali sono le migliori tappe da affrontare.

- Giunti in Alsazia, è obbligatorio partire da Eguisheim. Si tratta di un piccolo borgo parecchio caratteristico perché possiede una serie di stradine circolare, ma soprattutto moltissime case color pastello;
- Non si può assolutamente ritornare a casa se non si è fatta visita a Colmar. Denominata la piccola Venezia, si possono navigare le sue acqua, scoprendo le sue bellezze;
- Un altro borgo da visitare è Kayserberg, situato lungo la famosa Strada dei Vini;
- Chi è amante del rinomato La bella e la bestia, non può assolutamente perdersi Riquewihr. Le sue stradine, infatti, sono veramente caratteristiche ed hanno ispirato l’iconico film della Disney;
- L’itinerario, infine, si conclude con una gita a Strasburgo, che possiede oltre 300 mercatini di Natale.