La meta perfetta per un viaggio autunnale a pochi passi dall’Italia: qui fa ancora caldo

Sei già stanca dei primi freddi e ti manca il caldo dell’estate? C’è una meta perfetta vicinissima all’Italia dove fa ancora molto caldo.

L’Autunno ha una magia tutta sua e decisamente unica: foliage, cioccolata calda, serie tv sul divano con la copertina e poi tantissime sagre. Però molti di noi ne farebbero volentieri a meno per riavere indietro l’Estate. Anzi: alcuni vorrebbero proprio che l’Estate non finisse mai e durasse 12 mesi all’anno.

donna che sorride mentre solleva un trolley e con una mano saluta
La meta perfetta per un viaggio autunnale a pochi passi dall’Italia: qui fa ancora caldo/costadeitrabocchimob.it

Naturalmente questo non è possibile: non in Italia almeno. Se così fosse sarebbero seri guai per l’agricoltura e pure per il Pianeta. Se però ci manca il sole, il mare, il caldo allora non c’è motivo di rinunciarvi: possiamo prendere un bel volo e andare in un posto dove il clima sia ancora estivo. Non pensare subito ai costosissimi Caraibi: c’è una meta molto più vicina all’Italia dove puoi trascorrere anche solo 3 o 4 giorni spendendo pochissimo. Un Paese con un mare che è la fine del mondo, dove le temperature sono ancora elevate e con tante altre cose interessanti da scoprire.

Nostalgia dell’Estate? Ecco la meta perfetta per te

Se alle castagne preferisci l’anguria e alle sagre dedicate alla zucca preferisci un bell’aperitivo in spiaggia, non devi rinunciare: prepara subito la valigia perché a pochi passi dall’Italia c’è un posto dove fa ancora caldo. Non solo: si spende pochissimo e ci sono tantissime cose interessanti da scoprire.

scalinata nel centro di una città di malta
Nostalgia dell’Estate? Ecco la meta perfetta per te/costadeitrabocchimob.it

Se non hai mai visitato Malta è l’occasione giusta per farlo. Se già la conosci allora saprai bene che questo paese dà il meglio di sé proprio in autunno quando il clima è ancora caldo ma, in compenso, ci sono meno turisti, puoi visitarla con maggiore calma e tutto costa meno: dai voli agli alberghi.

A ottobre ma anche a novembre le temperature a Malta oscillano ancora tra i 22 e i 27 gradi: niente afa e niente sudore ma un bel sole che ti consente di goderti appieno la città e, perché no, di trascorrere una giornata in spiaggia. Inoltre in questo periodo avrai l’opportunità di vedere Malta non da turista ma da viaggiatore scoprendo le viuzze del centro cittadino con tranquillità senza sgomitare e i bar storici dove va la gente del posto.

Da non perdere il Teatru Manoel, uno dei teatri più antichi d’Europa dove potrai ancora assistere a degli spettacoli oppure seguire una visita guidata. Infine assolutamente imperdibile la Salutting Battery, la piattaforma panoramica da cui ogni giorno, alle 12, viene sparato un colpo di cannone esattamente come ai tempi dei famosi Cavalieri di Malta. Non dimenticare Gozo, un’altra chicca che a ottobre tira fuori il meglio: molto più verde e tranquilla rispetto a Malta, l’ideale è fare un giro per le campagne e immergerti nella totale tranquillità dei campi ammirandone i colori stupendi e suggestivi. Entrambi vicinissimi all’Italia puoi visitarli anche in solo 3- 4 giorni spendendo poco.

Gestione cookie