Luoghi+incantati+e+foliage+coloratissimo%3A+ecco+4+viaggi+da+fare+in+autunno+in+Europa
costadeitrabocchimobit
/percorsi-e-itinerari/luoghi-incantati-e-foliage-coloratissimo-ecco-4-viaggi-da-fare-in-autunno-in-europa-778/amp/
Percorsi e itinerari

Luoghi incantati e foliage coloratissimo: ecco 4 viaggi da fare in autunno in Europa

In Europa ci sono luoghi incantati da visitare in autunno. Sono 4 i viaggi consigliati per vivere i colori della stagione.

Chi ha detto che l’autunno non sia la stagione perfetta per viaggiare? Basta scegliere la meta giusta, quella che farà vivere intensamente la stagione, i suoi colori e i suoi profumi. C’è della meraviglia in Europa da scoprire, iniziate a preparare la valigia perché vi verrà tanta voglia di partire.

Luoghi incantati e foliage coloratissimo: ecco 4 viaggi da fare in autunno in Europa (Costadeitrabocchimob.it)

In autunno la natura ci avvolge con colori intensi che regalano emozioni suggestive. Tonalità calde con tante sfumature diverse, giallo, rosso, arancione, rame e verde scuro. Ma questa stagione dall’animo malinconico stimola i sensi non solo attraverso i colori. Caratteristiche dei periodo sono il sapore delle castagne, dei funghi e delle zucche, il profumo della terra bagnata dalla pioggia, le strade ricoperte da un manto di foglie che leggiadre cadono dai rami.

Bisogna lasciarsi ispirare da tutto questo per ritrovare un contatto con la natura che libera la mente e apre i cuori. Alcuni luoghi in Europa, poi, sono particolarmente adatti a vivere profondamente l’autunno. Scenari romantici, da cartolina nel quale perdersi e ascoltare il tempo che scorre lentamente.

Quattro luoghi da fiaba in Europa in cui respirare l’autunno

Voliamo a Londra per poi spingerci fino alle Cotsworld. Dolci colline, cottage di pietra della tonalità del miele, locande con il camino fumante, foglie che danzano per le strade sostenute dal vento e pub storici in cui respirare la cultura del luogo. In autunno le campagne inglese sono un incanto e fanno fare un salto indietro nel tempo. L’atmosfera è romantica e retrò.

Quattro luoghi da fiaba in Europa in cui respirare l’autunno (Costadeitrabocchimob.it)

Dalle colline alle montagne della Baviera. Qui l’oro e il rosso faranno splendere gli imponenti massici mentre i laghi diventano specchi d’acqua magici e luccicanti. Riflettono i castelli dal fascino suggestivo. Neuschwanstein ne è un esempio perfetto, sembra sospeso tra le nuvole. I borghi sono posti da fiaba e le calde atmosfere accolgono i visitatori che vogliono rilassarsi mangiando buon cibo, girando tra i mercatini locali e ammirando le decorazioni autunnali.

Fantastica meta, poi, l’Andalusia. Perfetta per chi ancora non vuole rinunciare al caldo e vuole che il sole illumini le bellezze naturali e architettoniche da visitare. Condorva, Ronda, Setenil de las Bodegas sono dei veri gioielli con tramonti mozzafiato, profumi mediterranei, vicoli arabeggianti.

Concludiamo con la bellissima capitale europea Praga. L’autunno qui è affascinante con le nebbie che celano il Ponte Carlo al mattino presto, i cafè sempre caldi e accoglienti, il profumo delle castagne arrostite da assaporare mentre nell’aria risuona una musica classica.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Cosa rispondere ad una società di recupero crediti che ci manda raccomandata o Pec: attenzione a non sbagliare

Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…

4 giorni ago

Perché i numeri civici in alcune città non seguono nessun ordine logico

Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…

4 giorni ago

Comprare l’auto usata, se il venditore fa questo errore puoi restituirla senza nessuna penale

Se compri un'auto usata ma il venditore fa questo errore puoi restituirla senza pagare nessuna…

4 giorni ago

Nel cuore dell’Italia c’è una cascata rimasta nascosta per 70 anni: oggi è emersa dalla vegetazione ed è uno spettacolo

Dopo ben 70 anni è emersa dalla vegetazione una cascata che è rimasta nascosta per…

4 giorni ago

Guidare sulle onde: la magia sospesa della strada più panoramica di Norvegia

Scopri l'Atlantic Road in Norvegia, un tratto di strada panoramica che trasforma il viaggio in…

2 settimane ago

Aumento delle pensioni: dal 2026 si parla di oltre 250 euro

Buone notizie per molti pensionati che, il prossimo anno, riceveranno aumenti davvero sostanziosi: si parla…

2 settimane ago