Treni+storici+per+visitare+i+mercatini+di+Natale+pi%C3%B9+suggestivi+d%26%238217%3BEuropa%3A+tra+panorami+alpini+e+atmosfera+da+fiaba
costadeitrabocchimobit
/percorsi-e-itinerari/treni-storici-per-visitare-i-mercatini-di-natale-piu-suggestivi-deuropa-tra-panorami-alpini-e-atmosfera-da-fiaba-1195/amp/
Percorsi e itinerari

Treni storici per visitare i mercatini di Natale più suggestivi d’Europa: tra panorami alpini e atmosfera da fiaba

Sono ora disponibili treni storici da utilizzare per chi vuole visitare alcuni tra i mercatini di Natale più belli d’Europa, ecco come fare per sfruttarli. 

A molti potrebbe sembrare incredibile, e invece le festività non sono poi così lontane. Tante persone archiviato Halloween, che viene festeggiato in alcuni casi anche in Italia, ne approfittano per addobbare la propria casa, così da iniziare ad avvertire meglio l’atmosfera tipica del periodo. Tra le iniziative che tanti amano organizzare c’è la visita ai mercatini di Natale, presenti anche in molte delle località in cui viviamo, ma è altrettanto bello cogliere l’occasione per organizzare un piccolo viaggio e recarsi in uno di quelli che sono organizzati in alcune tra le città più belle d’Europa.

Si possono raggiungere i mercatini di Natale con i treni storici – Costadeitrabocchimob.it

Alcuni di questi sono davvero bellissimi e possono consentire di avere ricordi indelebili, così da poter arrivare sul posto per acquistare qualcosa, ma anche per vedere da vicino un posto rispetto a quello in cui viviamo. Raggiungere le località è ancora più semplice, grazie ai treni storici che sono stati messi a disposizione.

Come arrivare nei mercatini di Natale in Europa grazie ai treni storici

L’atmosfera che si respira nei giorni che precedono le feste è spesso speciale, tante persone ritengono sia possibile avvertirla ancora di più visitando uno dei tanti mercatini di Natale organizzati per l’occasione, in modo particolare quelli previsti in tante città d’Europa, così da apprendere anche le tradizioni del posto.

Se si sceglie una località che non è così vicina si può però essere in difficoltà su come raggiungerla, sapere che possono essere disponibili dei treni storici può essere una soluzione ideale per molti, al punto tale da permettere di ammirare anche i territori dal finestrino. Per chi abita o ha la possibilità di raggiungere Milano è possibile aderire all’iniziativa organizzata dall’Associazione erbano Express, che organizza due viaggi speciali per raggiungere i mercatini natalizi di Basilea e Costanza.

Un treno storico è davvero particolare – Costadeitrabocchimob.it

Questa può essere un’occasione da non perdere per tutti, visto che non possono essere considerati solo come dei normali treni, ma dei mezzi di trasporto speciali con carrozze d’epoca, finestrini panoramici e paesaggi alpini che scorrono lenti, tra montagne innevate e borghi illuminati. Insomma, decisamente il contrario dell’alta velocità a cui siamo abituati, ma in questo caso spostarsi lentamente sarà ancora più bello.

Sono due le iniziative in programma, la prima è prevista il 29 novembre con partenza all’alba da Milano Centrale e fermate intermedie a Gallarate, Luino e Bellinzona. Il viaggio sfrutta la linea del San Gottardo, inaugurata nel 1882, regalando viste mozzafiato su laghi, valli e cime innevate fino all’arrivo a Basilea. Chi non ha mai avuto modo di essere in Svizzera in uno dei periodi più belli dell’anno si sentirà all’interno di un’atmosfera magica, difficile da trovare altrove.

Il secondo appuntamento è datato invece 13 dicembre, con partenza da Luino con destinazione Costanza, in Germania, per vivere l’atmosfera del celebre Weihnachtsmarkt am See, il mercatino di Natale che si affaccia direttamente sul Lago di Costanza. Davvero da non perdere in questo caso  la Weihnachtsschiff, la nave-mercatino ormeggiata al porto, che consente di guardare le bancarelle sorseggiando una bevanda calda con vista sul lago.

Se si è interessati a vivere questa esperienza è però necessario muoversi, visto che i posti sono limitati. E’ possibile prenotare  tramite il sito ufficiale verbanoexpress.com o via e-mail all’indirizzo info@verbanoexpress.com.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Il mistero dei tunnel abbandonati sotto le stazioni ferroviarie italiane

Scopri l'ignoto mondo sotterraneo delle stazioni ferroviarie italiane, un labirinto di tunnel e gallerie che…

14 ore ago

Arriva la pubblicità nei display delle auto: succederà ogni volta che ti fermi al semaforo o nel traffico

Il nuovo sistema di pubblicità sui display delle auto, che mostra annunci personalizzati quando il…

14 ore ago

Bici in condominio, il nuovo divieto assurdo: non si potrà più fare

Scopri cosa dice la legge sui parcheggi di biciclette in androni, portici e cortili condominiali…

16 ore ago

Lascia perdere la lavatrice, per far tornare i cuscini come nuovi uso questo metodo senza sprechi

I cuscini non lavarli in lavatrice: per non far perdere loro la forma ma ritrovarli…

19 ore ago

Cosa rispondere ad una società di recupero crediti che ci manda raccomandata o Pec: attenzione a non sbagliare

Come rispondere correttamente a una società di recupero crediti che ti invia una PEC o…

1 settimana ago

Perché i numeri civici in alcune città non seguono nessun ordine logico

Questo articolo esplora la complessità della numerazione civica, tra logiche sequenziali, metriche e storiche, illustrando…

1 settimana ago