La+nuova+moda+elegante+per+Natale%2C+addio+per+sempre+alla+tovaglia+rossa+o+verde%3A+ora+%C3%A8+tutto+diverso
costadeitrabocchimobit
/curiosita/la-nuova-moda-elegante-per-natale-addio-per-sempre-alla-tovaglia-rossa-o-verde-ora-e-tutto-diverso-281/amp/
Curiosità

La nuova moda elegante per Natale, addio per sempre alla tovaglia rossa o verde: ora è tutto diverso

La tovaglia rossa o verde è passata di moda: per il prossimo Natale le tendenze sono diverse. Ecco cosa non deve mancare sulla tua tavola. 

Il rosso e il verde sono i colori tipici del Natale e crediamo che anche quest’anno andranno per la maggiore ma in realtà non è così. È vero, i più conservatori non riusciranno a dire addio a questi colori ma se davvero vogliamo che la nostra casa sia al passo con le tendenze, dobbiamo abbandonare questi toni e scegliere quelli che davvero andranno di moda. 

La nuova moda elegante per Natale, addio per sempre alla tovaglia rossa o verde: ora è tutto diverso – costadeitrabocchimob.it

Quindi, accantoniamo per un attimo le tovaglie a quadri o con i colori rosso e verde e pensiamo alle decorazioni che davvero faranno la differenza in casa nostra, seguendo i trend di quest’anno. Ecco i colori che non potranno mancare. 

Addio tovaglia rossa o verde: questi saranno i colori di moda il prossimo Natale

È vero che il rosso e il verde hanno un forte significato a Natale: subito creano quell’atmosfera festosa e accogliente e le ghirlande, gli ornamenti e le candele sono spesso proprio di questi colori durante questo periodo. Ma in realtà, la tovaglia quest’anno dovresti prenderla di un altro colore più di tendenza. 

Addio tovaglia rossa o verde: questi saranno i colori di moda il prossimo Natale – costadeitrabocchimob.it

Il colore ideale della tovaglia che si imporrà come tendenza questo Natale è il colore naturale o bianco con solo alcuni ricami o dettagli in rosso. Quindi il rosso ci sarà ancora ma non sarà il colore principale. Uno dei vantaggi di questa nuova tendenza è che appunto il rosso risalterà ancora di più accanto a toni neutri e chiari, creando comunque l’atmosfera natalizia, solo che non sarà al centro dell’attenzione come al solito. 

Quindi, la prossima tovaglia per la tua tavola di Natale deve essere beige, tono naturale o bianco con solo qualche decorazione rossa o verde per renderla comunque natalizia. Potresti per esempio aggiungere dei tovaglioli dello stesso colore che renderanno tutto più equilibrato oppure delle candele. Ma bada bene, se non vuoi essere out of trend, abbandona le classiche tovaglie rosse o verde o fantasia check per non sono adatte per le prossime feste. 

I toni chiari e neutri si imporranno anche per le altre decorazioni sparse per la casa: il rosso non passerà mai di moda perché è ovviamente il colore di Natale ma appunto non sarà più un protagonista ma un dettaglio, anche per esempio nelle palline appese sull’albero o negli altri orpelli sparsi per la casa durante il periodo più bello e magico dell’anno.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Il canyon più bello d’Europa: offre pareti vertiginose, silenzi profondi e sentieri immersi in colori caldi: da vedere in autunno

In autunno, un affascinante canyon europeo si tinge di colori caldi e offre paesaggi spettacolari…

45 minuti ago

Foliage, calici e buon cibo: i borghi imperdibili in autunno nelle Langhe per un weekend memorabile

Le Langhe in autunno tra colori caldi, borghi pittoreschi, vini pregiati e cibi autentici. Un…

2 ore ago

I borghi sulla roccia che dipingono l’autunno: da Pitigliano a San Leo, escursioni e panorami mozzafiato

Dalla Toscana all'Emilia Romagna, lasciatevi incantare dalla bellezza dei borghi sulla roccia di Pitigliano e…

5 ore ago

Ora possono pignorarti anche la prima casa: la sentenza che mette in pericolo i proprietari di casa

Quando la prima casa può essere a rischio a causa di debiti fiscali o reati…

12 ore ago

Vittorio Sgarbi, ore d’apprensione per il suo stato di salute: il triste annuncio di chi gli è vicino

Le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi sembrerebbero peggiorare: cosa è stato detto sul suo…

14 ore ago

Tutti parlano dell’oro, ma hai idea di quanta valga l’argento oggi? In casa potresti avere un vero tesoro

L'oro per guadagnare ma sapete che anche l'argento potrebbe riservare incredibili sorprese? Tutto quello che…

15 ore ago