Enrico+Mentana+si+alza+improvvisamente+e+si+allontana+in+diretta+durante+il+TG%3A+il+motivo+%C3%A8+terribile
costadeitrabocchimobit
/notizie/enrico-mentana-si-alza-improvvisamente-e-si-allontana-in-diretta-durante-il-tg-il-motivo-e-terribile-485/amp/
Notizie

Enrico Mentana si alza improvvisamente e si allontana in diretta durante il TG: il motivo è terribile

Enrico Mentana si alza e si allontana dalla sua postazione durante il TG, in diretta. Il motivo è terribile.

Nel TG di La7 delle 20.00 Enrico Mentana ha stravolto la procedura per compiere un gesto doveroso verso una persona speciale. Si è alzato dalla sedia e ha raggiunto il punto esatto in cui per tanti anni ogni mattina Paolo Sottocorona raccontava il meteo. La morte improvvisa ha lasciato un vuoto tra i colleghi di La7.

Enrico Mentana si alza improvvisamente e si allontana in diretta durante il TG: il motivo è terribile (Costadeitrabocchimob.it)

Enrico Mentana per ricordare Paolo Sottocorona non è rimasto fermo nella sua postazione ma ha voluto rendere omaggio al meteorologo e conduttore televisivo proprio nel punto esatto da cui per anni ha raccontato il meteo ai telespettatori. Mercoledì 8 ottobre la notizia della morte dell’ex Ufficiale dell’Aeronautica Militare annunciata dalla moglie proprio a poche ore da quella che sarebbe stata la sua ultima inconsapevole apparizione in Omnibus Meteo.

Paolo ha letto una poesia dedicata a Gaza inviata da una telespettatrice, impossibile immaginare che da lì a breve sarebbe deceduto. Le cause della morte sono sconosciute. Colleghi, amici, spettatori sono rimasti senza parole e subito hanno iniziato ad inviare messaggi, ricordi, commenti pieni di stima per una persona speciale. Immancabile il saluto di Enrico Mentana.

Enrico Mentana e il saluto a Paolo Sottocorona

Enrico Mentana, direttore del TG La7 ha annunciato mercoledì sera la scomparsa di Paolo Sottocorona. Si è alzato dalla sedia, “Permettetemi, non si fa mai in televisione ma io mi sposto da un’altra parte” ha detto. “Questo è il luogo in cui per tanti anni Paolo Sottocorona raccontava il meteo e non soltanto”.

Enrico Mentana e il saluto a Paolo Sottocorona Foto Ig @tgla7official (Costadeitrabocchimob.it)

Sullo schermo il ricordo del meteorologo, un uomo pacato, con un’ironia acuta e garbata. Non si limitava a dire il meteo del giorno, lui lo raccontava e lo spiegava con parole semplici per avvicinare tutti i telespettatori al suo mondo. Negli anni era andato anche oltre, aveva trasformato il suo spazio in momenti di riflessione profonda, attento sempre all’attualità e agli eventi nazionali e internazionali.

Uno sguardo accorto non solo sulle cartine e le proiezioni, Paolo Sottocorona raccoglieva le foto inviate dagli spettatori, leggeva i loro messaggi e le email e cercava di rispondere a tutti. Dalla RAI a Telemontecarlo fino a La7, un professionista d’altri tempi, lontano dalla ribalta e fortemente dedito al suo lavoro. Voleva che la meteorologia fosse un libro aperto per chiunque, anche per i bambini. Numerosi i messaggi di affetto non solo da colleghi e amici ma anche dalla gente comune a sottolineare come Paolo Sottocorona sia riuscito a raggiungere il cuore delle persone.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Sempre in silenzio durante le riunioni di lavoro? C’è dietro un motivo psicologico ben preciso

Durante le riunioni di lavoro stai sempre in silenzio o noti che un tuo collega…

1 ora ago

Ora puoi pagare le multe anche a rate: un servizio molto semplice da utilizzare

Multe a rate, ecco come pagarle in modo facile e veloce utilizzando questo servizio: ora…

14 ore ago

Novembre 2025 ricchissimo: disponibili bonus fino a 1500 euro mensili

A novembre le famiglie potranno avere un'entrata extra grazie ai ricchi Bonus concessi dallo Stato. …

1 giorno ago

Puoi coltivare il basilico anche in inverno: ecco come devi fare

Il basilico non è solo una pianta estiva! Ecco cosa sapere per coltivarlo anche in…

2 giorni ago

Sembra assurdo, ma la farina può prendere fuoco da sola ed esplodere: a cosa dobbiamo fare attenzione

La farina può prendere fuoco da sola: bisogna stare molto attenti perché può causare una…

2 giorni ago

Bici in condominio, il nuovo divieto assurdo: non si potrà più fare

Scopri cosa dice la legge sui parcheggi di biciclette in androni, portici e cortili condominiali…

2 giorni ago